Divinity Original Sin III o Baldur’s Gate III?

Il "III" della "discordia": per logica dovrebbe trattarsi di Divinity Original Sin 3, ma indizi celati e non confermati svelerebbero Baldurs' Gate III

-

Larian Studios ha lanciato un teaser sul proprio sito che, secondo logica, dovrebbe riferirsi a Divinity Original Sin III, nuovo capitolo della sua amatissima serie RPG. Tuttavia potrebbe trattarsi di qualcosa di diverso, ma sempre in ambito ruolistico. E la tesi è suffragata da diversi portali internazionali e forum che vedono nel numero romano “III” che campeggia sul sito dello sviluppatore belga, un riferimento a Baldur’s Gate III.

In entrambi i casi sarebbe una bella notizia per tutti gli appassionati di giochi di ruolo. Il dettaglio che nelle ultime ore farebbe propendere i siti esteri (VG247 in questo caso) per Baldur’s Gate 3 sarebbe celato nel codice sorgente del video sul sito sul sito che indicherebbe chiaramente il titolo tra le righe.

Anche Kotaku, in un articolo di Jason Schreier ha indicato la stessa motivazione. Entrambi i siti mostrano delle schermate che indicano il codice sorgente. Il team belga, nonostante tutto, ha smentito tale ipotesi. Beamdog – che ha realizzato la rimasterizzazione dei primi due capitoli che, originalmente risalgono rispettivamente al 1998 ed al 2000 – ha più volte in passato realizzato teaser sul terzo capitolo anche se questo potrebbe non voler dire nulla.

Benché tutti i rumors indichino Baldur’s Gate III rimaniamo però prudenti. La logica imporrebbe che Larian Studios stia pensando a Divinity Original Sin III anche se non si può escludere nulla. L’E3 2019 si avvicina: potrebbe essere l’occasione propizia per saperne di più ed in modo ufficiale.

Ricordiamo che la serie Baldur’s Gate è stata sviluppata originariamente da BioWare e che si è basata su licenze ufficiali di Dungeons & Dragons di Wizards of the Coast.