Junkfish annuncia Monstrum II

Il gioco horror è previsto per Pc nel 2020 ed arriverà su console successivamente

-

Monstrum II arriverà su Pc nel 2020 e più in la su console PlayStation ed Xbox. Junkfish ha annunciato il sequel del gioco horror rogue-lite uscito nel 2015 nonché il periodo di lancio. Il titolo ha già la sua pagina su Steam dove si legge un Q4 (quarto trimestre) dell’anno venturo per l’uscita.

Il gioco (che avrà anche una componente survival) metterà gli appassionati di fronte a mostri terrificanti controllati da altri utenti in un dungeon dell’orrore generato in modo procedurale. I sopravvissuti devono sfuggire all’esperimento grottesco che si svolge nei meandri della fatiscente fortezza marina degli anni ’70, per tutto il tempo evitando gli orrori al suo interno.

C’è anche il trailer d’annuncio, vediamolo.

Adam Dart, direttore creativo di Junkfish, ha sottolineato:

Siamo rimasti entusiasti dai fan di tutto il mondo che hanno apprezzato il primo gioco e siamo estremamente entusiasti di approfondire ulteriormente Monstrum per offrire ancora di più. Mentre il primo titolo era un’esperienza single player, Monstrum II si concentrerà su un’esperienza horror che si può condividere con gli altri.

I giocatori dovranno pensare ed adattarsi a un campo da gioco horror dinamico e aperto. Dipende da loro come sfruttare tatticamente le diverse sfide ambientali e di gioco generate da ogni partita indipendentemente dal fatto che si stia giocando come sopravvissuti o come una delle micidiali mostruosità oceaniche che danno la caccia ai poveri disgraziati.

Ci sono innumerevoli soluzioni agli ostacoli in continua evoluzione in Monstrum II, sia che si stia utilizzando oggetti per accedere a percorsi nascosti; distruggere brutalmente oggetti distruttibili; scalare l’ambiente per tendere un’imboscata alla vostra preda; lavorare in cooperazione con i compagni sopravvissuti per raggiungere attrezzature importanti, o andare in solitario e nascondersi per evitare con grazia di essere scoperti.

Diffuse anche i primi artwork. Buona visione.