Il grande giorno è arrivato: come da annuncio Assetto Corsa Competizione è disponibile in versione “finale” da oggi su Steam per Pc. Il download dovrebbe essere disponibile indicativamente verso le 18 di oggi.
Dopo 8 mesi di accesso anticipato che hanno permesso agli sviluppatori di Kunos Simulazioni di aggiungere gradualmente contenuti. Ma al tempo stesso caratteristiche. Gli autori hanno così limato il gameplay grazie anche ai feedback della community migliorando la loro nuova fatica dedicato al mondo delle corse automobilistiche fa il suo debutto.
La caratteristica peculiare del gioco griffato dalla software house italiana è senza dubbio la prestigiosa licenza ufficiale Blancpain GT Series, la competizione automobilistica internazionale organizzata da SRO Motrosports Group.
Il titolo distribuito da 505 Games costa 44,99 euro con un ulteriore sconto del 10% per festeggiare il lancio. L’offerta durerà una settimana.
Ecco il trailer di lancio. Buona visione.
Caratterizzato da uno straordinario livello simulativo, Assetto Corsa Competizione permette ai giocatori di vivere la vera atmosfera di questo prestigioso campionato. Include tutti i piloti, i team, le auto e i circuiti ufficiali, perfettamente riprodotti con il più alto livello di dettaglio possibile.
Grazie alla potenza del motore Unreal Engine 4, Assetto Corsa Competizione si avvale di una qualità grafica in grado di segnare un nuovo standard di realismo e d’immersione nel mondo dei titoli racing. La presenza di condizioni meteorologiche variabili e l’opportunità di correre anche in notturna andranno a influenzare il livello di sfida e le strategie di gara.
I piloti virtuali potranno sperimentare le stesse emozioni provate dai piloti ufficiali della Blancpain GT Series al volante dei bolidi Ferrari, Lamborghini, Aston Martin e di molti altri marchi prestigiosi, le cui vetture sono riprodotte nel gioco con cura maniacale.
La tecnologia LaserScan, assicura una fedeltà assoluta di riproduzione dei tracciati presenti nella simulazione, fedeltà apprezzata anche dai piloti reali della Blancpain GT Series che hanno partecipato attivamente al processo di sviluppo e che si allenano in vista delle gare con Assetto Corsa Competizione.
Marco Massarutto, cofondatore e brand & product manager di Kunos Simulazioni ha commentato:
Mai dare nulla per scontato, anche quando hai alle spalle l’esperienza di Assetto Corsa! Assetto Corsa Competizione è stato riscritto completamente da zero, non solo per sfruttare e adattarsi alle specifiche di Unreal Engine 4, ma anche per definire nuovamente un nuovo standard di riferimento in termini di realismo e di guidabilità. La possibilità di lavorare con la GT Series di SRO ci ha permesso di estendere il nostro know-how e di specializzarci ancora di più nel rispondere alle esigenze dei giocatori come a quelle dei veri piloti. Arrivare al traguardo non è stato facile, ma sicuramente appassionante e soddisfacente, anche grazie al supporto della community che, ancora una volta, ha colto al meglio lo spirito del programma Early Access. Anche dopo il rilascio della versione 1.0, continueremo a lavorare per espandere e migliorare Assetto Corsa Competizione al meglio delle nostre capacità.
IMMAGINI DI ASSETTO CORSA COMPETIZIONE
Kunos e 505 Games hanno diffuso diverse nuove immagini sul gioco. Tutto molto spettacolare. Buona visione.
VETTURE
VETTURE/2
CIRCUITI
ABITACOLO ED UI
ULTERIORI CARATTERISTICHE DI ASSETTO CORSA COMPETIZIONE
BLANCPAIN GT SERIES
Spinta dal successo della Blancpain Endurance Series, che dopo la sua creazione nel 2011 è diventata rapidamente il riferimento globale per le gare GT, il marchio di orologi svizzeri di fama mondiale Blancpain e il gruppo SRO Motorsports alla fine del 2013 hanno deciso di estendere la loro partnership al Blancpain Sprint Series.
Dal 2015, anche i team e i piloti hanno avuto l’opportunità di gareggiare per un titolo. Ottenendo come risultato maggiore varietà per le griglie di partenza composte da una schiera di team e piloti GT di alto livello. La serie ha visto anche un afflusso di piloti giovani e talentuosi, che l’hanno resa un punto di riferimento mondiale nelle corse GT3.
Con la Blancpain GT Series Sprint Cup e la Blancpain GT Series Endurance Cup ora condividono le stesse categorie di piloti e punti. La decima stagione – che comprende cinque eventi Sprint e cinque eventi Endurance – costituisce oggi la serie GT più completa al mondo.
Un evento Blancpain GT Series Sprint Cup consiste in due gare da un’ora ciascuna, mentre le gare della Blancpain GT Series Endurance Cup vanno da eventi di tre ore a una gara di 1000 km fino al momento clou della stagione della Total 24 Hours of Spa, una delle principali corse del mondo disputate in 24 ore.
CONDIZIONI AMBIENTALI REALISTICHE
La Blancpain GT Series include gare di diversa durata, dai 60′ delle Sprint alla Endurance di 24 ore di Spa. Il gioco offrirà l’opportunità di gareggiare in diversi orari sull’arco completo delle 24 ore e con sistema meteo dinamico. Il tutto grazie a una riproduzione grafica altamente realistica delle condizioni meteorologiche e di visibilità.
1 commento su “Bandiera verde per Assetto Corsa Competizione”