L’action RPG KillSquad arriverà in estate in accesso anticipato su Steam
Entriamo nel losco mondo dei cacciatori di taglie nel western spaziale fantascientifico di Novarama
Novarama annuncia che il suo GDR d’azione in cooperativa, Killsquad, sarà disponibile da quest’estate su Pc nell’accesso anticipato di Steam.
Il titolo è incentrato sul gameplay in cooperativa con visuale dall’alto ed è ambientato in un mondo futuristico di cacciatori di taglie, noti – appunto – come “killsquad”. Queste squadre di cacciatori porteranno a termine alcuni contratti per fare il lavoro sporco delle grosse multinazionali in cambio di bonus in denaro e fama intergalattica.
Vediamo il trailer d’annuncio.
Killsquad include un sistema di bottini e classi molto dettagliato con livelli e missioni a generazione procedurale, in grado di offrire sessioni di gioco, sia da soli che con gli amici, sempre diverse e avvincenti. Ambientato in uno scenario fantascientifico pulp, Killsquad combina lo stile di un western spaziale con la grafica isometrica e la visuale dall’alto di un GDR tradizionale. Su alcuni pianeti dinamici tanto pericolosi quanto i nemici che li popolano, i giocatori accetteranno i vari contratti che li porteranno ad affrontare una vasta gamma di creature letali, sistemi difensivi automatici e altri avversari mortali, mentre esploreranno le ambientazioni esotiche e dettagliate di ogni pianeta.
Il gioco si basa su rapide missioni orientate, che offrono agli appassionati un’intensa esperienza d’azione single player o multiplayer. I livelli a generazione procedurale e la natura frenetica del gioco invitano a sessioni ripetute, portando i tradizionali elementi del genere GDR d’azione a un nuovo livello. Ponendo la community sempre al centro, Killsquad introduce un sistema di contratti live che offrirà ai giocatori contratti da completare in tempo reale. Tali contratti rappresentano il vero spirito comunitario, in quanto gli altri giocatori potranno partecipare a un qualsiasi contratto aperto divertendosi con la stessa esperienza di gioco, del resto, un po’ di potenza di fuoco in più non fa mai male.
Alcuni contratti speciali offerti tramite eventi in game manterranno i giocatori sempre coinvolti in un universo in costante espansione.
Dani Sanchez-Crespo, responsabile dello sviluppo del gioco, ha sottolineato:
Killsquad è un progetto nato dalla vera passione. È il nostro tributo a tutti i titoli che abbiamo apprezzato nel corso degli anni. Tutto è iniziato come una lista dei desideri di tutto ciò che il gioco perfetto doveva avere. Speriamo che la community comprenda tale rispetto e ammirazione, e non vediamo l’ora di espandere l’universo di Killsquad con il suo aiuto.
QUATTRO EROI
I giocatori potranno scegliere uno dei quattro diversi eroi, ognuno dotato di abilità specifiche in base alla propria classe: Assassino, Guerriero, Specialista o Supporto. Ogni classe ha abilità da padroneggiare, grazie a un sistema di controlli intuitivo in stile console che offre la possibilità di sbloccare varie capacità e caratteristiche specifiche per ogni personaggio. Il sistema di classi di Killsquad consente ai giocatori di accedere a moltissimi equipaggiamenti potenziabili e opzioni di personalizzazione per creare il proprio personaggio, scegliendone l’aspetto con diverse skin. Grazie a un vasto arsenale di armi e contratti da sbloccare, oltre a equipaggiamenti da ottenere, i giocatori avranno a disposizione una scelta quasi illimitata di opzioni da sfruttare in un universo letale sempre attivo.
Sarà anche possibile ottenere potenti abilità d’attacco specifiche per ogni classe da usare contro i nemici più letali o i boss incontrati durante la propria missione. I nemici sconfitti rilasceranno risorse utili, valuta e DNA, utilizzabili per acquistare armi ed equipaggiamenti migliori nel negozio del gioco, oltre a vantaggi per potenziarli.
Novarama ha grandi piani in serbo per la sua creatura con molti altri contenuti già pianificati per essere rilasciati nel corso dell’anno, oltre alla versione console per PlayStation 4 e Xbox One.