L’AS Monaco vince le eFootball.Pro Finals
La squadra del principato trionfa a Barcellona grazie a tre vittorie ai danni del Celtic
L’AS Monaco inaugura l’albo d’oro dell’eFootball.Pro Finals. Il club monegasco ha vinto la prima edizione del campionato esport di Konami ed eProoFootball.Pro dominando l’epilogo che si è svolto lo scorso weekend a Barcellona, in Spagna.
Il Monaco ha battuto in finale il Celtic vincendo le tre partite con i punteggi di 3-1; 2-1 (dopo i tempi supplementari) e 3-0.
Un successo chiaro che è nato grazie alle due vittorie sul Barcellona (padrone di casa) in semifinale (4-2; 0-3 e 6-0). Nella sfida decisiva per l’accesso all’epilogo contro gli spagnoli si è assistiti ad una tripletta a testa da parte di Usmakabyle e Lofti.
Nell’altra semifinale, il Celtic ha superato 4-1 i francesi del Nantes in Gara 1 mentre il secondo incontro è stato più combattuto con gli scozzesi più freddi ai rigori dei transalpini. Il 3-0 dagli 11 metri per i biancoverdi la dice lunga sulla scarsa verve dei francesi ai rigori.
Usmakabyle dell’AS Monaco ha concluso alla grande una stagione perfetta vincendo il premio come Top Assister (17 assists), mentre il compagno di squadra Lofti ha vinto il titolo di capocannoniere con 20 reti totali. Il giocatore MVP del campionato – selezionato dai fan attraverso Twitter – è stato E_C_Oneill del Celtic FC.
Coloro che si sono persi la finale che si è disputata agli Highvideo Studios della città catalana o volessero rivederla possono trovare un live stream completo a questo video pubblicato su YouTube dedicato alle eFootball.Pro Finals.
Il Campionato eFootball.Pro League, è andato in scena utilizzando PES 2019 di Konami. Si tratta del primo esclusivo torneo e-sports mondiale dedicato ai team calcistici professionistici. Alcuni dei più forti giocatori di PES 2019, tra cui lo spagnolo Alex Alguacil, vincitore del Pes League World Tour 2018 in coop sono stati ingaggiati dai club per rappresentarli nel torneo.