Minecraft compie dieci anni. Era il 17 maggio del 2009 quando Markus Notch Persson e la software house indipendente Mojang pubblicarono quello che poi sarebbe diventato un fenomeno in assoluto, il sandbox per eccellenza. È già passata una decade e per festeggiare l’evento, è stato svelato un nuovo gioco mobile in realtà aumentata intitolato Minecraft Earth. Il titolo è rivolto agli utenti iOS ed Android.
TRAILER
Ecco la clip d’annuncio.
DETTAGLI
- Vivete nuove avventure: Con Minecraft Earth, il giocatore potrà esplorare il mondo reale alla ricerca di blocchi, bauli o creature chiamate Tappables. Camminando, si imbatterà anche nelle Adventures, piccole porzioni di mondi Minecraft in realtà aumentata. Queste trasformeranno il marciapiede in una miniera di diamanti o gli alberi del parco in nascondigli per scheletri pronti a fare qualche scherzetto. I giocatori raccoglieranno risorse, combatteranno le creature e acquisiranno punti esperienza per progredire nel gioco.
- Collezionate, esplorate e sopravvivete: Minecraft Earth presenterà molte creature di Minecraft Vanilla che i fan già conoscono e amano, insieme ad altre del tutto nuove. Col tempo, i giocatori potranno scoprirne e collezionarne varianti uniche e usarle per popolare gli edifici, ottenere risorse e affrontare nuove sfide.
- Lasciatevi circondare dalle creazioni del mondo Minecraft: I giocatori potranno costruire le proprie creazioni permanenti con Build Plates. Si tratta della migliore manifestazione dello spirito creativo di Vanilla. Si potrà creare sia in ambienti piccoli, come una scrivania. O ancora, interagendo dall’alto sia posizionare i Build Plates a terra per ammirare le creazioni all’aria aperta e a grandezza naturale.
- Il multiplayer collaborativo: Ottimizzato per le esperienze multigiocatore. Chiunque, infatti, con uno smartphone con capacità AR e Minecraft Earth installato sarà in grado di unirsi rapidamente ad un’altra sessione. Per divertirsi in compagnia.
- Tecnologia e immaginazione: Il titolo combina le tecnologie di Microsoft, come il monitoraggio degli ancoraggi spaziali di Azure, con PlayFab per dar vita a un’esperienza di gioco avanzata in realtà aumentata.
Da dieci anni, Minecraft continua a crescere: sono quasi 130 milioni le ore di Code session completate e sono state vendute 176 milioni di copie della versione base del gioco in tutto il mondo.
Per avere maggiori informazioni su “Minecraft Earth” e iscriversi per ottenere l’opportunità di entrare nella closed beta di questa estate, è possibile visitare la pagina Minecraft.net/earth e seguire la pagina Twitter @MinecraftEarth.
L’annuncio completo è disponibile su Minecraft.net, mentre è possibile guardare il trailer qui. Su Xbox Wire è inoltre possibile leggere i commenti sul gioco del direttore creativo di Minecraft Saxs Persson.
Giusto ricordare il ritorno di MINECON, che la community internazionale potrà seguire su Minecraft.net e gli altri canali dedicati al titolo il 28 settembre.
1 commento su “Annunciato Minecraft Earth”