Pillars of Eternity II: Deadfire compie un anno. Per festeggiare l’evento, Obsidian Entertainment e Versus Evil annunciano la disponibilità dell’aggiornamento 5.0.
Tantissime le novità apportate da questo corposo update che include perfezionamenti per gli scontri navali. Obsidian ha scritto anche diversi contenuti inediti per la storia che sono stati anche doppiati dagli attori originali. Ampliate e migliorate le storie di background di Woedica ed Eothas. L’ultima God Challenge è stata introdotta così come la modalità Solo (per giocare in solitario), la Trail of Iron (dove si ha un solo file di salvataggio e se si muore tale file viene cancellato), e Path of Damned che (come indica il nome) è la difficoltà più ardua.
E c’è di più. Con l’aggiornamento 5.0 Obsidian fornisce anche una serie riveduta delle regole del gdr di Pillars of Eternity. Chiunque sia interessato a giocare a un gioco da tavolo nel mondo di Eora, può andare su https://eternity.obsidian.net e scaricare il set di regole ora.
Chi ha già ricevuto le regole sia attraverso il backing del gioco su Fig, o nelle edizioni Deluxe o Obsidian di Deadfire avranno anche il set di regole aggiornato.
Vediamo il trailer di presentazione lungo cinque minuti abbondanti. Buona visione.
DETTAGLI AGGIORNAMENTO 5.0
- Rivista l’interfaccia utente per le battaglie navali: è stato implementato un aggiornamento che si presenterà ogni volta che i giocatori si impegneranno con una nave in mare che offre un modo più elegante per gli scontri marittimi.
- Modalità a turni fuori dalla beta: grazie al feedback della community, Obsidian ha apportato molte modifiche alla modalità a turni eliminando bug e facendo diverse correzioni per equilibrare il gameplay. Tale lavoro è ora in versione completa con la patch 5.0.
- Nuovi contenuti aggiunti alla storia: dopo aver ascoltato il feedback degli appassionati che hanno suggerito di migliorare la reattività di Woedica ed Eothas, Obsidian ha scritto nuove righe di testo e le ha fatte registrare dagli attori originali per aggiungerne altre sfumature al gioco.
- The Ultimate: l’ultimate God Challenge è live con la patch 5.0. Questa sfida, “The Ultimate”, accenderà tutte le altre modalità God Challenge, Trail of Iron, Path of Damned e Solo.
EXTRA
- Regole del gioco di ruolo cartaceo riviste: è possibile scaricarle visitando eternity.obsidian.net. Coloro che hanno avuto la guida introduttiva PnP come ricompensa digitale attraverso la campagna Fig, o coloro che hanno le edizioni Deluxe o Ossidiana di Pillars of Eternity II: Deadfire riceveranno anche le regole aggiornate.
- Ultimate God Contest: chi completa la sfida e mostra la prova ad Obsidian attraverso una playlist su YouTube del loro gioco, o un link a video tramite Dropbox (che dovranno essere inviati a theultimate@obsidian.net), può avere la possibilità di ricevere una patch dagli sviluppatori. I primi 12 a completare la sfida riceveranno una patch, ma avranno anche il loro nome, il nome del loro personaggio, la loro classe e livello, incisi su una targa.
1 commento su “Pillars of Eternity II: Deadfire festeggia il primo anno”