Un progetto italiano cerca consensi su Kickstarter. Si tratta di Out of the Hat, un puzzle platform particolare firmato dallo studio indipendente Not A Number di stanza a Torino.
Gli autori, che a febbraio di quest’anno hanno pubblicato Helheim (distribuito de 34BigThing), cercano 50.000 euro sulla nota piattaforma crowdfunding per la realizzazione del titolo che è possibile anche provare visto che esiste una demo disponibile per Windows e Mac a questo link.
Al momento, con 29 giorni ancora a disposizione, il progetto ha raccolto – mentre stiamo scrivendo l’articolo – poco più di 1.700 euro grazie ai quasi 40 sostenitori che hanno offerto il loro contributo. Sulla pagina Kickstarter è possibile ovviamente donare quanto si vuole e ci sono i vari “tagli” con relative ricompense per l’offerta fatta. Se tutto dovesse andare bene potremmo anche conoscere eventuali stretch goal.
Dal canto suo, Out of the Hat è un intricato puzzle platformer ambientato in un mondo fatto di paure e incubi infantili. Ispirato dai maestri dell’inconsueto come Tim Burton, Terry Gilliam, HP Lovecraft e molti altri.
Si seguiranno le avventure di una bambina, costretta a lavorare per un mago malefico in un vecchio circo pieno di misteri. Si affronteranno i pericoli dei boschi e di altri luoghi insoliti, ma si sperimenterà anche la magia che questa avventura porta con sé.
Proprio come con la magia, niente è quello che sembra: il mondo che si visiterà nasconde un grande segreto e spingendo sempre più in profondità in questa avventura ci si renderà conto che qualcosa non torna. La magia ha cambiato questo mondo, quasi come se fosse stato modellato dalle paure di qualcuno.