Dopo una lunga gestazione che vuole portare nuove tecnologie all’IP, Closed Combat: The Bloody First è stato mostrato nel suo primo video durante la Home of Wargamer Live.
Il trailer, di un minuto e 18 secondi, firmato da Matrix Games che sviluppa il gioco per Slitherine è stato realizzato per cercare di trasmettere emotività ed invita gli appassionati ad iscriversi alla beta.
Vediamo la prima divisione di fanteria americana, meglio conosciuta come “The Big Red One”, dalle dune di sabbia del Nord Africa e dall’invasione della Sicilia. Ci saranno anche alle spiagge della Normandia nel giorno del D-Day. Close Combat: The Bloody First combina il gameplay classico della serie con il nuovo motore 3D Archon. Questo offre un nuovo livello di dettagli grafici, un movimento delle unità più realistico e lo stesso vecchio gameplay tattico RTS.
Mentre si combatterà per entrare in Europa dal novembre 1942 all’agosto 1944, i giocatori dovranno superare una vasta gamma di diverse sfide tattiche. Si possono comandare truppe inesperte attaccate da veterani panzer in Nord Africa, ma anche catturare la città amaramente difesa di Troina nelle montagne siciliane e, naturalmente, affrontare le tempeste di sabbia nelle dune di Omaha, o andare nell’inferno della Normandia.
Il gioco offre tre campagne, 36 battaglie, oltre 50 veicoli e 300 unità di fanteria, con forum multiplayer integrato e forum di matchmaking. Sarà possibile comandare le proprie squadre in situazioni di combattimento ravvicinato. Si dovrà imparare il modo migliore per combinare l’uso di armi leggere, mortai, mitragliatrici, auto blindate, carri armati e cannoni anticarro per ottenere la vittoria.