Bloodstained: Ritual of the Night debutta a metà giugno
Il gioco arriva il 18 giugno su Pc, PS4 ed Xbox One mentre gli utenti Switch dovranno aspettare la settimana successiva
Bloodstained: Ritual of the Night ha una data di lancio. Anzi due. L’atteso titolo firmato da Koji Igarashi che include platform ed elementi gdr sarà disponibile dal prossimo 18 giugno su Pc, PS4 ed Xbox One. Per la versione Switch, invece, bisognerà attendere il 25 giugno per l’edizione digitale ed il 28 per quella fisica. Naturalmente sotto il marchio 505 Games, publisher che distribuirà questo gioco molto atteso.
Le versioni fisiche di Bloodstained: Ritual of the Night per PlayStation 4 e Xbox One saranno in vendita a partire dal 21 giugno.
Un nuovo filmato, impreziosito dalla colonna sonora di Michiru Yamane (Castlevania: Symphony of the Night) e che evidenzia gli enormi miglioramenti tecnici che caratterizzano la più recente versione del gioco è consultabile.
Il gioco è ambientato in Inghilterra nel XVIII secolo, i videogiocatori impersoneranno Miriam, una ragazza orfana colpita da una maledizione degli alchimisti che le sta lentamente trasformando la pelle in cristallo. Miriam cadrà in un misterioso coma, da cui si risveglierà dieci anni dopo. Il compito della ragazza sarà quello di raggiungere ed esplorare un castello infestato da una legione di demoni, fermare il loro evocatore Gebel, e trovare una cura contro la maledizione degli alchimisti.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
- L’INCONFONDIBILE STILE “IGAVANIA” – Koji Igarashi, uno dei più celebri autori videoludici giapponesi, ha realizzato una moderna esperienza di gioco a scorrimento orizzontale in grado di soddisfare il palato di tutti i fan dei suoi precedenti lavori.
- GAMEPLAY PROFONDO E VARIO – Sbloccate incantesimi e nuovi poteri, cercate, craftate e migliorate moltissime tipologie di armi e di oggetti (che vi permetteranno di modificare anche l’aspetto di Miriam). Scegliete le armi più adatte al vostro personale stile di gioco.
- GRAFICA 2.5D IN HD – Le ambientazioni di gioco sono renderizzate in 3d all’interno di una struttura in 2d scorrimento orizzontale che cambia e si evolve nel corso dell’avventura.
- COLONNA SONORA ALLO STATO DELL’ARTE – questo nuovo lavoro di Koji Igarashi include una colonna sonora realizzata da vere e proprie leggende del settore: Michiru Yamane (Castlevania: Symphony of the Night) e Ippo Yamada (Resident Evil).
- IL PIÙ GRANDE CASTELLO MAI APPARSO IN UN VIDEOGIOCO DI IGA – La mappa di gioco è grande quasi il doppio di quelle che hanno caratterizzato i precedenti giochi realizzati da Koji Igarashi.
- UNA SERIE DI PERSONAGGI GIOCABILI – Oltre all’enigmatica Miriam vi sono altri personaggi giocabili segreti che attendono di essere scoperti.