I rumor erano esatti: Star Wars Jedi: Fallen Order uscirà il 15 novembre. Lo hanno annunciato Electronic Arts e Respawn Entertainment alla Star Wars Celebration che si sta tenendo a Chicago in questi giorni.
Il nuovo capitolo videoludico in terza persona ispirato alla celebre saga è in sviluppo per PS4 ed Xbox One nonché per Pc.
Il titolo sarà ambientato dopo gli eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith in cui cadde l’Ordine dei Jedi. I videogiocatori vestiranno i panni di Cal Kestis, a cui ha dato il volto Cameron Monaghan (Shameless e Gotham). Lui è un giovane Padawan sopravvissuto all’Ordine 66, l’ordine segreto impartito dall’Imperatore per eliminare tutti i Jedi. Nel gioco gli appassionati dovranno fare i conti con i fantasmi del passato di Cal. Dovranno portare a termine il suo addestramento ed apprendere l’arte della spada laser per contrastare l’Impero e i suoi temibili Inquisitori.
Ecco il trailer di presentazione. Buona visione.
Stig Asmussen, game director di Respawn Entertainment, ha detto:
Per molti degli appassionati di Star Wars, compresi noi stessi, i tempi oscuri della saga sono molto interessanti. Ed è per questo che abbiamo voluto esplorare quel periodo pieno di pericoli e mistero. Il team di Lucasfilm è stato un aiuto prezioso, permettendoci di esplorare e sviluppare ancora di più questa parte della storia in cui l’Impero è all’apice della sua forza e i Jedi vivono in clandestinità. Nella narrazione abbiamo creato un videogioco intenso e fedele alla storia originale, ai combattimenti ravvicinati con le spade laser e al potere della Forza. Perfetto per gli appassionati che vogliono vivere l’esperienza di un vero Jedi.
Steve Blank, franchise, content & strategy director di Lucasfilm, ha spiegato:
Quando Respawn ci ha raccontato le sue idee per questo gioco abbiamo deciso subito di collaborare. Un videogioco in single-player, ispirato all’universo di Star Wars era esattamente quello che stavamo cercando e sapevamo che anche i fan sarebbero stati entusiasti. Il focus su Cal ci ha permesso di immedesimarci in un Jedi che è sopravvissuto all’Ordine 66 e di aprire la porta a tantissime opportunità. Sia livello di gameplay che ad a una trama più ricca, dovendo sviluppare il nuovo personaggio e la sua storia.
QUALCHE DETTAGLIO
I videogiocatori incontreranno Cal a Bracca, un pianeta completamente nuovo e una delle ambientazioni introdotte per la prima volta nel gioco. Cal vive nascondendosi dall’Impero, ma è costretto a fuggire quando rivela i suoi poteri. Lungo la strada, conoscerà nuovi amici come il misterioso Cere e ritroverà alcuni volti familiari, sempre accompagnato dal suo fedele droide BD-1. La fuga dall’Impero sarà ancora più pericolosa quando farà la sua comparsa la Seconda Sorella, uno degli Inquisitori più spietati dell’Impero, per scovare Cal ed eliminare l’ultimo dei Jedi. Agli ordini della Seconda Sorella e i terribili Purge Troopers, l’esercito imperiale addestrato per stanare i Jedi e aiutare gli Inquisitori nella loro ignobile missione.
Star Wars Jedi: Fallen Order avrà gameplay che vuole offrire ai giocatori la stessa intensità delle battaglie con le spade laser dei film.
I giocatori potranno utilizzare gli insegnamenti appresi in addestramento per creare nuove modalità di lotta ravvicinata. Questo grazie ad un innovativo sistema di combattimento con spada laser e poteri della Forza. Si dovranno dimostrare le proprie abilità su più fronti per sconfiggere i nemici e risolvere gli enigmi che si troveranno lungo il cammino tra le avventure della galassia. Gli appassionati di Star Wars riconosceranno le più iconiche ambientazioni, le tradizionali armi. E naturalmente anche i nemici, ma incontreranno anche nuovi personaggi, scenari, creature, droidi e avversari.
Da oggi i videogiocatori possono preordinare Star Wars Jedi: Fallen Order a questo indirizzo e ricevere un esclusivo contenuto speciale.
1 commento su “Star Wars Jedi: Fallen Order, confermata l’uscita a metà novembre”