Whipseey and the Lost Atlas, il platform di ispirazione retro di Daniel A. Ramirez e Blowfish Studios, ha una finestra di lancio. Il gioco arriverà su Pc, PS4, Xbox One e Switch nel terzo trimestre del 2019.
Dopo aver scoperto un libro magico, un giovane ragazzo di nome Drew viene portato via a Whipseeyland, dove si trasforma in Whipseey, l’eroe rosa con la frusta di questo mondo luminoso e colorato. Con l’aiuto della principessa Alyssa, Whipseey intraprende una missione per recuperare sfere magiche che possiedono il potere di riportarlo a casa.
Vediamo il gameplay grazie a questo nuovo trailer.
Sfrecciate o saltate sui nemici che si frappongono e raccogliete le gemme magiche che lasciano dietro di sé. Vi trovate un abisso invalicabile? Tenete premuto il pulsante di salto e usate la frusta come un elicottero per viaggiare ulteriormente. Usate i punti swing per lanciare il protagonista da una posizione remota all’altra e rimbalzare contro i nemici per raggiungere altezze impossibili.
Ispirato dai classici platform 2d, Whipseey and the Lost Atlas vuole essere un omaggio ai titoli del passato. Il gioco è pieno di livelli pittoreschi, con una colonna sonora rilassante, combattimenti contro i boss memorabili. Ad esaltare il tutto una vivida pixel art grazie a Super Crate Box ed all’artista dei Luftrausers Roy Nathan De Groot.
Gli appassionati di platform 2d indie che hanno seguito lo sviluppo di Whipseey negli ultimi due anni attraverso l’account Twitter attivo del gioco, hanno fornito preziosi feedback, vedendo – inoltre – la riprogettazione ed il nuovo nome del gioco da Whip Master dopo un incidente di clonazione.
Sviluppare la mia prima versione commerciale è stato un viaggio selvaggio. Abbiamo combattuto con altri team che hanno clonato il nostro lavoro e siamo stati costretti a tornare sui nostri passi dopo che il lavoro di mesi di file di backup è stato danneggiato. Ma ora ci stiamo avvicinando alla fine del tunnel e sono entusiasta di poter finalmente condividere Whipseey con il mondo.