Warparty, l’rts con i dinosauri protagonisti è disponibile
Debutto odierno su Pc, Mac, PS4, Xbox One e Switch, trailer e modalità storia inedita
I dinosauri protagonisti di un rts? Si. Warparty, lo strategico in tempo reale di Warcave e Crazy Monkey è disponibile da oggi per Pc, Mac, Switch, PS4 e Xbox One.
Warparty è ambientato nell’età della pietra. I giocatori possono costruire, reclutare e controllare un esercito di soldati, combattendo e ammaestrando feroci dinosauri. In aggiunta al multigiocatore, vero cuore dell’esperienza di gioco, che è stato rifinito grazie ai mesi in accesso anticipato su Steam, il titolo può contare anche su una modalità Story Campaign. Disponibile per tutte le piattaforme, la campagna per giocatore singolo offre ore di gameplay, missioni originali, nuove mappe e scene di intermezzo dal taglio cinematografico che raccontano la vita primordiale e le epiche carneficine.
Warcave ha deciso di creare un’esperienza completa, tagliata su misura per tutti gli appassionati degli strategici in tempo reale. Hanno preso tutto il meglio del genere per offrire un set completo di funzionalità in un’originale ambientazione fantasy.
Ecco il trailer di lancio.
Il titolo è pensato sia per i giocatori casual che per quelli che amano la competizione, ed è un gioco che si può affrontare sia con lentezza che con velocità (ma richiede tanta abilità), in base al proprio stile di gioco. Il gioco può vantare tutte le meccaniche che interessano a un amante degli RTS: comandi per gli attacchi in movimento, intelligenza artificiale dei nemici all’avanguardia, multiplayer ricco di funzionalità, personalizzazione completa delle hotkey, statistiche e grafici post-battaglia, modalità sopravvivenza, campagna rigiocabile e Wiki all’interno del gioco.
Scegliete una delle tre fazioni – Wildlanders, Necromas, Vithara – ognuna delle quali ha unità, edifici, stile di gioco e abilità unici. Tra le modalità di gioco di Warparty ci sono quella di sopravvivenza, le schermaglie contro l’IA e multigiocatore personalizzato fino a 6 giocatori su Pc e 4 su console. Per assicurarsi la correttezza delle battaglie su Pc, le partite classificate sono disputate su server dedicati, mentre le classifiche online permettono alla community di condividere vittorie e sconfitte.