Assetto Corsa Competizione, SRO E-Sport GT Series pronto a sfrecciare a Monza
Il primo round si disputa il 13 e 14 aprile prossimi: protagonista il nuovo gioco di Kunos, titolo ufficiale del Blancapin GT
Una nuova era nel mondo degli eSport sta per iniziare. E questo grazie ad Assetto Corsa Competizione, il gioco ufficiale delle Blancpain GT Series, titolo realizzato da Kunos Simulazioni e pubblicato da 505 Games.
Tutto pronto per questo aprile a Monza, in concomitanza con il primo round del campionato 2019 Blancpain GT Series di SRO Motorsports Group. La una nuova iniziativa e-sport darà l’opportunità ai 3 migliori sim racer di essere accettati da Lamborghini Squadra Corse per vivere un’indimenticabile esperienza con il prestigioso team e dove le loro abilità di guida, fisiche e mentali verranno messe a dura prova. Tutte le info saranno presto disponibili a questo link: www.sro-esport.com
Ecco il trailer di presentazione.
Questo campionato virtuale ufficiale, aperto ai fan di tutto il mondo, è organizzato da SRO Motorsports Group e da Kunos Simulazioni con il supporto di Pirelli, leader mondiale nel settore degli pneumatici su strada e pista, e di AK Informatica, l’azienda specializzata nell’hardware per gaming e negli eventi.
RaceDepartment sarà a Monza come Official Media Partner dell’iniziativa e fornirà una copertura mediatica in diretta streaming dell’evento.
IL CALENDARIO
Le quattro tappe intermedie e la finale del campionato virtuale SRO E-Sport GT Series si disputeranno in alcuni dei più prestigiosi e iconici circuiti nel mondo:
- Monza Eni Circuit – Italia
- Circuit Paul Ricard – Francia
- Circuit de Spa-Francorchamps – Belgio
- Nürburgring – Germania
La finale si disputerà nel circuito di Barcellona – Spagna
REGOLE E LE TRE CLASSI
Il campionato sarà giocato sia in modalità offline che online e vedrà la presenza di alcuni piloti PRO e-sport che parteciperanno a invito (PRO Class) e che gareggeranno in una Sim Racing Arena dedicata, allestita con 12 simulatori professionali, dove verranno sfidati dai piloti qualificati online (SILVER Class) e piloti scelti tra il pubblico presente all’evento (AM Class).
Ogni giocatore di Assetto Corsa Competizione potrà partecipare a questo campionato, per maggiori informazioni si prega di far riferimento al sito ufficiale www.sro-esport.com dove saranno rese disponibili le regole del campionato e si potrà trovare tutto il materiale media, gli aggiornamenti e notizie esclusive sulla manifestazione.
I partecipanti alla competizione verranno divisi in 3 classi:
- 12 PRO
Piloti pro e-sport invitati all’evento e personaggi famosi selezionati dall’organizzazione. - 12 SILVER
Piloti di ACC classificati online, dovranno iscriversi come piloti SILVER driver su www.sro-esport.com e mettersi alla prova con l’evento speciale Hotstint SRO E-Sport GT Series nel gioco, disponibile nella sezione Eventi Speciali. - 12 piloti AMATORIALI
Piloti selezionati direttamente all’evento il venerdì ed il sabato. L’evento di Monza sarà una eccezione, dato che la selezione dei partecipanti alla Classe AM inizierà il sabato mattina.
Ognuna delle 3 classi avrà la stessa possibilità di vincere il turno finale, dato che ci saranno 3 finali (PRO, SILVER, AM) con 12 partecipanti ognuna. I 4 migliori piloti di ciascuna semi-finale di classe potranno partecipare al turno finale (4 PRO, 4 SILVER, 4 AM) e i primi 3 del turno finale saranno premiati sul vero podio del circuito, dato che ognuno dei 5 eventi si svolgerà durante il week-end di gare della corrispondente gara Blancpain GT Series.
Grazie alla collaborazione con i partner dell’evento, saranno disponibili premi speciali per i vincitori delle prove individuali, ulteriori dettagli verranno resi presto disponibili. Un biglietto di accesso al paddock sarà necessario per partecipare all’evento