Efootball.Pro League, Celtic e Barcellona si qualificano per le finali

Ecco i protagonisti della quarta giornata che si è disputata a Barcellona nel weekend

-

Celtic Glasgow e Barcellona si qualificano per le finali della eFootball.Pro League, il torneo esportivo basato su PES 2019 di Konami. Questi i primi verdetti della regular season che nel weekend ha celebrato la quarta giornata che si è disputata a Barcellona, in Spagna.

Il quarto turno è iniziato, dunque, con la vittoria del Celtic Glasgow ai danni del Monaco. Successo che, come già accennato, ha qualificato il team scozzese di E_C_Oneill e INDOMINATOR alle finali.

La seconda sfida degli Highvideo Studios (che si trova nella capitale catalana) ha visto il Boavista superare lo Schalke 04.  Si è trattata della tanto agognata prima vittoria per la squadra portoghese. Una rete all’ultimo minuto di Christopher ha, infatti, permesso ai lusitani di ottenere i primi punti da vincitori nella competizione.

L’ultimo incontro della giornata ha visto scendere in campo i padroni di casa del Barcellona contro il Nantes e si è concluso con la vittoria della formazione blaugrana, che le ha permesso di staccare il pass per le finali. I catalani hanno spazzato via il Nantes vincendo agevolmente entrambe le partite (2-1 e 3-1).

Dopo questi risultati, il Barcellona resta in testa al gruppo, con gli stessi punti del Celtic ma primo grazie agli scontri diretti. Un punto separa il Monaco, il Boavista e lo Schalke 04. Il Nantes è ora ultimo in classifica con 2 punti.

Le sfide della quinta giornata, che si disputerà il 13 aprile, vedranno incrociarsi Barcellona contro Monaco. Poi, le altre sfide Nantes-Boavista e Celtic Glasgow-Schalke 04.

La eFootball.Pro League è il primo esclusivo torneo esport mondiale riservato ai team calcistici professionistici. La stagione regolare si chiuderà ad aprile con le migliori 3 squadre che si qualificheranno per le Finali di Barcellona che si svolgeranno a maggio. Le squadre rimanenti si affronteranno nel “Last Chance Group” che mette in palio l’ultimo pass disponibile per le Finali.