Nintendo Labo: Kit Vr mostra tutte le sue potenzialità

La nuova esperienza di Nintendo si presenta con molte attività

-

Il nuovo Nintendo Labo: Kit Vr, disponibile in esclusiva Switch a partire dal 12 aprile, mostra tutto ciò che è in grado di offrire a bambini e famiglie, grazie ad una serie di video disponibili sul canale YouTube ufficiale di Nintendo.

Combinando l’innovativo gameplay fisico e digitale di Nintendo Labo con una tecnologia Vr di base, questa nuova esperienza introduce una versione originale e accessibile della realtà virtuale. Ogni Toy-Con della console è in grado inoltre, di dar vita a nuove attività, combinando il feedback tattile del mondo reale con affascinanti avventure virtuali. Un esempio è il pedale eolico Toy-Con, in grado di produrre colpi d’aria che creano l’effetto del volo, mentre il blaster va caricato prima di sparare raffiche di laser. I giocatori possono quindi, montare diverse creazioni di cartone, come un elefante Toy-Con o una fotocamera Toy-Con e usare queste creazioni per giocare a una varietà di giochi, scoprirne il funzionamento o progettare le proprie esperienze Vr con gli strumenti inclusi.

Tutti i giochi e le esperienze del kit Vr sono progettati per essere condivisi. A turno, tutti possono osservare le reazioni varie e alcuni giochi permettono persino a chi non sta guardando nel visore Vr di interagire con l’esperienza a schermo. Per esempio, se un giocatore sta esplorando l’oceano del gioco e scattando foto con la fotocamera Toy-Con, un’altra persona nella stanza può indossare l’accessorio maschera da sub Toy-Con e mettersi di fronte alla fotocamera per far nuotare verso il viso del giocatore un pesce dagli occhi giganti.

LE ESPERIENZE DI NINTENDO LABO: KIT VR

Il Nintendo Labo: Kit VR offre una grande varietà di giochi ed esperienze compatibili con i vari Toy-Con, tra cui:

Potete trovare qui ulteriori informazioni su Nintendo Labo: Kit Vr che, come detto sopra, sarà disponibile dal 12 aprile.