Asus presenta le nuove GPU sviluppate per i server, workstation e motherboard
Al GTC 2019 di San Josè, Asus ha annunciato nuovi dispositivi ed in particolare, le sue nuove GPU sviluppate per server, workstation e schedemadri, utili per implementare calcoli e creazione di contenuti.
Nuovo server GPUPU 1U per applicazioni di elaborazione edge: Con la commercializzazione della tecnologia di rete 5G, sono aumentati, per l’edge-computing, i requisiti di trasmissione. In merito, Asus ha svelato ESC4000 DHD G4, l’ultimo server 1U GPUPU, progettato per soddisfare richieste di alta densità e bassa latenza nelle applicazioni.
Una vasta gamma di workstation per ogni applicazione e budget: Alla GTC 2019, ASUS presenta anche E900 G4, una workstation che offre prestazioni estreme per un’ampia varietà di settori, tra cui architettura, ingegneria e costruzione, ricerca scientifica e creazione di contenuti. Alimentato da processori Intel Xeon Scalable doppi, per un massimo di 56 core e GPU Nvidia Quadro RTX, E900 G4 è progettato per supportare
le applicazioni più pesanti.
Asus inoltre, ha mostrato ESC700 G4, una workstation con processore Intel Xeon W e GPU Nvidia Quadro RTX. Infine, presentato anche il nuovo, compatto ed elegante Asus Mini Pc ProArt PA90 con processori Intel Core 9 Gen, una cpu con raffreddamento liquido e supporto per la grafica Nvidia Quadro.
Workstation mobile con Nvidia Quadro Graphics: Il nuovo Asus StudioBook S è uno dei laptop più sottili al mondo con una GPU NVIDIA Quadro, con prestazioni grafiche all’avanguardia, combinate con una buona portabilità. È ottimo per i professionisti creativi che cercano prestazioni per carichi di lavoro pesanti, senza sacrificare il lavoro in movimento.
Oltre alla grafica Nvidia Quadro, StudioBook S dispone di un processore Intel Xeon con un massimo di 64 GB
della memoria ECC e fino a un SSD PCIe NVMe da 4 tb. L’innovativo Il design NanoEdge si adatta a un display da 17 pollici in un telaio da 15, che rende StudioBook S facile da portare in borsa.
Schede madri: Asus offre schede madri per workstation con server-grade e componenti in grado di durare nel tempo. WS X299 Sage / 10G offre un’eccellente GPU, prestazioni con supporto Quad-SLI, validazione server-grade e opzioni di raffreddamento complete.
WS Z390 PRO può contenere fino a quattro schede grafiche dual-slot per configurazioni multi-GPU che sfruttano tutta la potenza delle ultime schede grafiche.