Wave Italy e Asus inaugurano il nuovo Wave Racing Simulation Center
Apre, alle porte di Verona, un nuovo centro di eccellenza per la simulazione di guida e l’allenamento di Sim Racer e piloti professionali, nato grazie alla partnership tra ASUS e Wave Italy.
Data la vastità del settore racing in grado di offrire vari livelli di simulazione, spaziando dallo scenario più casual o amatoriale, tipico dei videogiochi non competitivi, a quello più squisitamente professionale e rivolto a veri piloti e sim racer, Wave Italy si rivolge proprio a queste ultime categorie di utenza, solitamente alla ricerca di alte prestazioni nella simulazione. Dalla progettazione e sviluppo dei prototipi, fino alla produzione, vendita e assistenza dei simulatori, ogni singolo dettaglio è pensato con cura per garantire massima qualità sotto ogni aspetto.
Da queste premesse nasce il nuovo Wave Racing Simulation Center che, con 6 postazioni dinamiche, si pone come struttura di eccellenza nel suo ambito: simulare la guida a livello professionale. Tutto questo significa restituire le esatte reazioni di una vettura in pista richiedendo l’utilizzo di attrezzature professionali, a volte molto diverse da quelle tipiche dei tradizionali videogiochi.
Come detto prima, queste sei postazioni dinamiche permettono di ritrovarsi in pista alla guida di esclusive monoposto o vetture. Il nuovo centro inoltre, offrirà spazio alla simulazione per i Sim Racers, il Racing Simulator Center, con quattro postazioni GT sulle quali potersi allenare da soli o in compagnia ed effettuare anche gare in contemporanea, anche collegati in rete, alla simulazione professionale, il Professional Training Center, dove si alleneranno i piloti professionisti su una coppia di simulatori di Formula 1 collegati tra loro, offrendo così al pilota la possibilità di allenarsi anche in modalità competizione, assistiti da un driver coach e dalla telemetria in Live-Timing.
Il centro offrirà così la possibilità di vivere la più realistica esperienza di guida, seguendo anche corsi specifici per imparare o affinare tecniche e strategia di guida competitiva, anche supervisionati da un coach dedicato per ricevere opportuna assistenza e preziosi consigli.
In questo contesto si inserisce ASUS Republic of Gamers (ROG), che include una completa articolazione di schede madri, schede grafiche, soluzioni di networking, monitor e periferiche dedicate, sviluppate per soddisfare le attese dei più esigenti gamer di tutto il mondo, siano essi casual o pro.