Alla GDC 2019 c’è spazio anche per Nvidia, che ha presentato il suo nuovo programma Creator Ready Driver, volto a migliorare le prestazioni e l’affidabilità nelle applicazioni creative.
Come già sappiamo, le schede grafiche Nvidia RTX hanno permesso un incremento della produttività, grazie al ray-tracing accelerato dall’hardware, ai flussi di lavoro creativi potenziati dall’intelligenza artificiale e all’elaborazione video avanzata. Ora la stessa Nvidia sta introducendo il nuovo programma per fornire ad artisti, creators e sviluppatori di giochi, le migliori prestazioni e la migliore affidabilità quando si lavora con applicazioni creative.
Per ottenere il massimo livello di affidabilità, i driver Creator Ready vengono sottoposti a test approfonditi con revisioni multiple sulle migliori applicazioni creative. Conduciamo inoltre test multi-app esaustivi per ogni tipo di worklflow creativo, valutando la qualità dei driver nello stesso modo in cui i creators lavorano ogni giorno.
Il rilascio dei Creator Ready Driver sono programmate insieme ai principali aggiornamenti delle applicazioni creative più importanti, garantendo la migliore compatibilità e le migliori prestazioni per coloro che dipendono dai PC per il proprio lavoro creativo.
Ricordiamo che i Creator Ready Driver sono supportati per le GPU GeForce RTX, GTX e TITAN basate su Turing, le GPU TITAN V basate su Volta, GeForce GTX e TITAN basate su Pascal e tutte le moderne GPU Quadro.
RTX E LE APPLICAZIONI
La prima release dei Creator Ready Driver (versione 419.67) garantisce miglioramenti delle prestazioni dell’8-12% sulle migliori applicazioni creative ed è ottimizzata per le ultime applicazioni accelerate RTX, tra cui:
- Autodesk Arnold 5.3
- Unreal Engine 4.22
- REDCINE-X PRO 51
- Adobe Photoshop Lightroom CC
- Substance Designer di Adobe.