Serious Sam: Tormental è uno sparatutto top-down ambientato nell’universo della famosa serie creata da Croteam. Sviluppato da Gungrounds, Croteam il gioco sarà disponibile a partire dal prossimo 2 aprile su Steam in acceso anticipato mentre una demo gratuita basata sulla versione alpha è disponibile su itch.io. Così come annunciato dal publisher su Twitter.
Un po’ di storia. Nel profondo di un tempio abbandonato d’Egitto si trova un artefatto maledetto, un dispositivo antico con un potere impensabile. Potrebbe essere questa la chiave per entrare nella mente del dio della distruzione: Mental?
Questa potrebbe essere l’unica possibilità di addentrarsi nel mondo contorto della sua mente. La ricerca di Sam lo condurrà contro spericolate orde di mostri prodotti dalla malvagia immaginazione di Mental. I giocatori devono farsi strada attraverso gli angoli più orribili della sua mente e preparasi per uno showdown che scioglie il cervello.
CARATTERISTICHE
- Combattete contro le malvagie immaginazioni all’interno della mente del dio Mental distruttivo e del nemico di Serious Sam nel tentativo di fermarlo una volta per tutte.
- Ricco di contenuti e rigiocabilità: dungeon generati proceduralmente, personaggi con abilità uniche, pool randomizzati di potenti aggiornamenti, tonnellate di divertimento Serious Weapons.
- The Vault: L’area finale contiene molti segreti e collegamenti all’identità di Mental, dando più obiettivi rispetto alla semplice sconfitta del boss finale. Dovrete superare molte sfide per fermare definitivamente Mental.
- Mindmap: scoprite le idee nascoste all’interno della mente del dio. Quali nemici, armi ed oggetti sta immaginando di usare nel mondo reale? Acquisite queste idee e usatele da soli.
- Ogni partita sarà possibile raccogliere e combinare parti di armi casuali per costruire armi potenti uniche.
- Missioni: superate varie sfide per sbloccare nuovi mondi, personaggi, Armi serie e aggiornamenti. Nel corso del tempo, si scopriranno nuovi posti nascosti nella mente di Mental.
- Giocate insieme in modalità Coop locale. Affrontate i boss più forti, gareggiate per (o condividete) XP e rianimatevi l’un l’altro con i pickup ankh.
- Meccanica e controlli stretti. Controlli gamepad facili. Collisione visiva precisa simile ai giochi 2d.