Konami annuncia Contra, Castlevania ed Arcade Classic Collection
La factory giapponese festeggia i 50 anni. Arcade Classic debutta il 18 aprile, le altre collection in estate su Pc e console
Cinquant’anni sono un bel traguardo. Konami li festeggia annunciando il lancio dell’Arcade Classic Collection per il 18 aprile e l’arrivo in estate di Castlevania Anniversary Collection e Contra Anniversary Collection. Un graditissimo ritorno al passato per tanti cultori ed appassionati che hanno vissuto l’era d’oro delle sale arcade ma è anche la possibilità per i più giovani per scoprire pezzi di storia in ambito videoludico.
Questi titoli verranno pubblicati esclusivamente in formato digitale e saranno acquistali su Steam per Pc, PS Store per PS4, Xbox Live per Xbox One e Nintendo eShop per Switch.
A partire dal 18 aprile i fan potranno riscoprire alcuni dei più celebri titoli arcade di Konami grazie ad Arcade Classics Anniversary Collection che includerà otto videogiochi e un libro in-game con i bozzetti originali degli sviluppatori. Il prezzo è di 19,99 euro e la raccolta includerà i seguenti titoli:
- Haunted Castle
- Typhoon (conosciuto anche come A-JAX)
- Nemesis (conosciuto anche come Gradius)
- Vulcan Venture (conosciuto anche come Gradius II)
- Life Force (conosciuto anche come Salamander)
- Thunder Cross
- Scramble
CASTLEVANIA ANNIVERSARY COLLECTION
La saga di Castlevania narra l’epica storia della lotta tra il Clan Belmont e Dracula. Castlevania Anniversary Collection includerà Castlevania, Castlevania III: Dracula’s Curse, Super Castlevania IV, Castlevania II: Belmont’s Revenge e altri titoli che verranno presto annunciati. Tra i contenuti di questa Collection i giocatori troveranno un libro in-game con le note degli sviluppatori e un’intervista ad Adi Shankar, il celebre produttore della serie animata.
CONTRA ANNIVERSARY COLLECTION
La serie Contra ha esordito oltre 30 anni fa e ha definito il genere degli sparatutto a scorrimento. Contra Anniversary Collection offrirà alcuni classici titoli precedentemente rilasciati per cabinati e console tra cui Contra (versione arcade), Super Contra (versione arcade), Super C, Contra III: The Alien Wars e molti altri ancora. Questa collection include un libro in-game dedicato a questa leggendaria saga, ancora molto amata dai videogiocatori.