34BigThings ha appena annunciato che Goblin Squad, il primo gioco di Event Horizon Studios, sarà pubblicato il prossimo 10 maggio su Pc via Steam. Event Horizon Studios è il dipartimento di sviluppo di Event Horizon School, una delle scuole multimediali più grandi d’Italia.
Valerio Di Donato, CEO di 34BigThings, ha sottolineato:
Siamo stati partner della scuola sin dalla sua fondazione e abbiamo consigliato e insegnato a molti studenti sin da allora. EH Studios è composta dagli insegnanti della nostra filiale di Torino, e hanno già dimostrato le loro capacità trasformando il gioco ‘Voodoo’ in ‘TITANS: Dawn of Tribes’
Nel titolo, i giocatori gestiranno un commando di goblin affamati di gloria e potere, determinati ad abbattere un regno di umani (e a rubare più oro e cibo che possono).
Gabriele Gallo, game designer di Goblin Squad e docente di game design ad Event Horizon Torino, ha detto:
Il gioco è nato come il nostro progetto di fine anno più di quattro anni fa ed era stato inizialmente concepito come un insieme fra gli scacchi e XCOM. Ovviamente, il progetto è stato ridimensionato in qualcosa di più gestibile per un team piccolo come il nostro, ma siamo comunque molto soddisfatti dell’obiettivo raggiunto.
CARATTERISTICHE
- Esperienza da tavolo: muovete la vostra tribù a turni e guadagnate tempo prezioso interferendo con i piani umani.
- Combattimento tattico: incontrate eserciti umani unici in ogni missione. Trovate un modo per superarlo in astuzia e sconfiggere le truppe umane opprimenti.
- 16 classi goblin, ognuna con abilità uniche, che vanno dai grassi, arrabbiati, berserker, agli scienziati fragili e certamente non pazzi.
- Reclutate e schierate nuovi folletti per metterli in ordine e acquisire più abilità. Alcune esecuzioni inutilizzate potrebbero contribuire a mantenere alto il morale.
- Un mondo di vendetta: saccheggiate le terre umane in tre mappe procedurali raccogliendo risorse uniche per ogni terreno.
1 commento su “Goblin Squad è stato annunciato”