Rod Humble si unisce a Paradox Interactive
Paradox Interactive, editore e sviluppatore, ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo studio di sviluppo interno, Paradox Tectonic, che opererà a Berkeley in California e sarà diretto da Rod Humble. Quest’ultimo è già stato ex vicepresidente esecutivo di Electronic Arts e ex ceo di Linden Lab, creatori di Second Life.
Paradox Tectonic guiderà lo sviluppo di nuovi titoli pubblicati da Paradox Interactive. Il nuovo studio si unisce alla crescente lista di studi interni dell’editore, tra cui Paradox Development Studio a Stoccolma, Paradox Arctic a Umeå, in Svezia, il team di sviluppo mobile Paradox a Malmö, in Svezia, Triumph Studios a Delft, Paesi Bassi e Harebrained Schemes a Seattle.
Ebba Liungerud, ceo di Paradox Interactive, ha dichiarato:
Aprire uno studio nella California Bay Area ci mette nel cuore di una delle più grandi comunità di giochi e tecnologia del mondo. Rod Humble e il suo team portano grande esperienza, poich è stato capo di uno studio che ha guidato il lavoro su giochi che hanno plasmato il settore diverse volte.
Rod Humble ha cosi commentato:
“Il nostro obiettivo con Paradox Tectonic è di creare giochi divertenti, belli, che rispettino l’intelligenza dei giocatori e consentano la loro creatività, libertà, emozione e condivisione. È un privilegio inoltre, lavorare con così tanti colleghi di livello mondiale provenienti da così tanti progetti di tripla A e il team ed io siamo lieti di unirci a Paradox e di partecipare al prossimo ciclo di crescita dell’azienda. I nostri valori condivisi di qualità e mettere il cliente al primo posto in Paradox sono perfetti per noi.