Dopo aver superato l’obiettivo Kickstarter da 100.000 dollari nel giugno dello scorso anno, inizia ora una nuova fase per Grimshade, quello dello sviluppo. I 21 specialisti di Talerock hanno infatti iniziato a realizzare il loro jrpg, ambientato nel mondo fantasy di Ree’Fah. Grimshade sarà pubblicato dall’editore Asterion Games su Pc Windows tramite Steam il 26 marzo a 16,99 euro.
Grimshade è un gioco di ruolo ispirato a JRPG degli anni ’90, con un sistema di combattimento a turni e una storia coinvolgente, fatta di guerre e scelte personali.
La banda d’élite di avventurieri, che il giocatore ha il compito di riunire, interagirà e formerà un’intricata sinergia di relazioni. All’inizio dell’avventura, i giocatori viaggeranno attraverso un tutorial di un’ora, completamente integrato nel gameplay, per abituarsi al mondo, alle armi e ai meccanismi del gioco. Inoltre, il titolo di Talerock, offre un look artistico visivamente accattivante e stilizzato disegnato a mano, con sette personaggi principali del party, una serie infinita di ambientazioni, ma tutto metterà alla prova le abilità.
Max Zogheib, lead game designer di Grimshade, ha affermato:
Dopo il successo del nostro Kickstarter, il team ha lavorato instancabilmente per garantire che presentassimo Grimshade come un gioco di ruolo di grande distinzione. Il cast, il suono, le armi, le quest, ci siamo assicurati che nessuna parte del gioco sia stata trascurata
CARATTERISTICHE
Vari sono gli elementi di gioco, tra cui:
- un sistema intuitivo di abilità basate sulle attrezzature e sviluppo del ruolo dei personaggi.
- impostazioni visivamente accattivanti e trama accattivante ambientata in un mondo fantasy.
- azione e interazione vincolanti.
- gioco basato su turni intrecciati senza soluzione di continuità in una trama non lineare.
- pensiero provocante, impegnativo, elementi tattici e di abilità rpg.
Un pò di gameplay: