Slitherine annuncia Neverdark

Un nuovo rts ambientato in un mondo colpito da un blackout di dimensioni apocalittiche. Primo trailer e dettagli

-

Cosa accadrebbe se il mondo cadesse in un blackout di dimensioni apocalittiche? Difficile dirlo. A dare una risposta, o almeno a provarci, è Neverdark, uno strategico in tempo reale che è stato presentato ieri da Slitherine.

In questo rts, in arrivo su Pc nel corso dell’anno, il giocatore controlla uno sparuto gruppo di sopravvissuti in un mondo sconvolto, appunto, da un blackout di dimensioni apocalittiche. Sarà presente una componente strategica/manageriale in tempo reale, in cui il giocatore gestirà il campo e l’espansione territoriale del suo gruppo, e una componente tattica a turni in cui si combattono le battaglie contro le gang avversarie.

Neverdark è ambientato in città vere, nelle cui mappe potrete riconoscere strade e monumenti di Tokyo, Parigi e New York. Potrete posizionare il vostro quartier generale dentro Notre-Dame o in altri luoghi famosi. Ecco i primi dettagli, il trailer e le immagini.

L’UNIVERSO IMPLACABILE E OSTILE

Immaginate un mondo futuro, tra circa 10 anni, in cui non esiste più la tecnologia. L’elettricità, Internet, le comunicazioni globali istantanee, i dispositivi che consideriamo ormai una naturale estensione del nostro corpo, come smartphone e tablet: tutto sparito.

Sarebbe ancora il nostro mondo, con le medesime strade che abbiamo calcato tutti i giorni della nostra vita passata, gli edifici che abbiamo imparato a conoscere nei nostri momenti di studio, divertimento e lavoro. Sarebbe ancora tutto lì, ma devastato dalla guerra. Le luci sparite e dimenticate, sostituite da oscurità e un costante rischio mortale. Sarebbe un nuovo, antico mondo di guerra e paura.

Questo è Neverdark: un rts molto originale, sviluppato dallo studio polacco Simteract. Ambientato nelle strade “vere” di Parigi, New York e Tokyo, racconta la storia di un gruppo di sopravvissuti che si batte disperatamente per ritagliarsi un angolo tra le strade di queste metropoli.

Iain McNeil, direttore dello sviluppo di Slitherine ha sottolineato:

Con Neverdark è stato un colpo di fulmine. Un nuovo modo di intendere gli strategici e gli RTS, che non tradisce il genere pur deviando parecchio dall’approccio più classico. Secondo noi, ha tutti gli elementi per diventare una serie di successo, su cui abbiamo tutte le intenzioni di investirci a lungo.

CITTÀ E MAPPE DAL MONDO REALE

Neverdark è uno strategico in tempo reale, in cui potete mettere in pausa in ogni momento per meditare sulle vostre scelte. Ambientato in un modo post-apocalittico in cui la società è collassata dopo un devastante blackout globale, mette il giocatore al comando di un gruppo di sopravvissuti. Dovrete costruire e difendere il vostro campo, pronti ad affrontare le altre gang di sopravvissuti. Investite risorse, espandete la vostra influenza sui quartieri e i rioni, e conquistate l’intera città strada dopo strada. Neverdark non è solo combattimento, è anche politica e evoluzione sociale.

DECISIONI POLITICHE E MORALI

Una nuova società è emersa dal buio del blackout globale. Non esiste più un governo centrale, e il vostro obiettivo è creare una comunità in grado di superare ogni ostacolo di questo nuovo mondo ostile. Sfide morali e eventi random metteranno a dura prova la vostra capacità di prendere la decisione giusta. Lo sarà anche dal punto di vista etico e morale? Dovrete approvare nuove leggi ed editti, ma soprattutto imparare a adattarvi alla situazione in continuo cambiamento.

SCONTRI TATTICI

Prima o poi, vi scontrerete con gli altri gruppi di sopravvissuti in città. Potrete contare su agenti e emissari in grado di aiutarvi, e potrete inviarli nelle zone della città per esercitare e estendere il vostro controllo. Quando le bande rivali si incontreranno nelle strade della città, dovrete combattere degli scontri tattici a turni per difendere il vostro gruppo.