Il produttore di videogiochi indipendente Versus Evil annuncia una nuova serie di titoli indie che arriveranno nel corso del 2019 e un fondo di sviluppo dedicato ai giochi indie.
Yaga, Cardpocalypse, Hitchhiker, Into The Dead 2
Il primo è il gdr Yaga di cui Versus Evil svelerà presto maggiori informazioni. Il gioco ha per protagonista Ivan, un fabbro con una sola mano maledetto dalla sfortuna, che deve intraprendere una serie di compiti impossibili assegnati dallo zar in persona.
Sempre quest’anno sarà disponibile un gioco sviluppato da Gambrinous, Cardpocalypse, che ha per protagonista Jess, una ragazzina di 10 anni arrivata in una nuova scuola in cui tutti i bambini collezionano le carte del gioco Mega Mutant Power Pets. Ambientato negli anni ’90, Cardpocalypse è un gioco di carte single player in cui sarà necessario cambiare carte e regole durante la fase di gioco stessa, il tutto accompagnato da un’affascinante storia a tema scolastico.
Hitchhiker, creato dallo sviluppatore Mad About Pandas e sarà disponibile da questo inverno. Hitchhiker porta il giocatore attraverso cinque diversi viaggi filosofici in cui dovrà mettere insieme tutti gli indizi per risolvere un mistero. Il gioco combina splendide atmosfere, una narrazione basata su una storia avvincente e un tocco da film noir.
Ultimo non per importanza è Into The Dead 2, un gioco survival zombie in arrivo su Switch. Il franchise Into the Dead debutta su console.
Il fondo dedicato ai videogiochi
Oltre ai nuovi giochi, Versus Evil annuncia anche un fondo di sviluppo dedicato ai giochi indie, guardando alle sue iniziative editoriali per il 2020.
In merito al fono, SteveEscalante, direttore e fondatore di Versus Evil, ha dichiarato:
Il 2019 è stato un anno molto importante per Versus Evil, che ha permesso alla società di crescere in modo assolutamente unico. Abbiamo aggiunto nuovi membri al team e nuovi sviluppatori, mettendo insieme un elenco di videogiochi davvero divertenti, unici e sviluppati in modo indipendente da autori di tutto il mondo. Siamo anche entusiasti del nostro nuovo fondo videoludico indipendente, che ci consentirà di continuare a investire in ancora più giochi nel 2020, 2021 e oltre. Se sei uno sviluppatore che ha un GDR, un gioco di strategia o un titolo d’azione straordinario, vogliamo parlarne con te. Incontriamoci alla GDC e al PAX East! Sono davvero orgoglioso di ciò che il team di Versus Evil ha costruito e non vedo l’ora di assistere al lancio del prossimo gioco pluripremiato.