Una nuova avventura Pokémon in arrivo su Switch a fine anno
I due nuovi attesissimi videogiochi svelati durante il Pokémon Direct
Dal Pokémon Direct di questo pomeriggio arriva una grossa novità per gli appassionati della serie gdr. Tsunekazu Ishihara, CEO di The Pokémon Company, ha annunciato l’uscita di Pokémon Spada e Pokémon Scudo. Sviluppati da Game Freak, questi titoli saranno disponibili alla fine del 2019 in esclusiva per Switch.
I due giochi sono ambientati a Galar, una vasta regione con una gran varietà di paesaggi: zone rurali idilliache, città moderne, vaste pianure e montagne rocciose e innevate. Qui esseri umani e Pokémon vivono e lavorano insieme per sviluppare l’industria della regione. I fan potranno visitare una dopo l’altra tutte le Palestre della regione, puntando all’ambito titolo di Campione o Campionessa. Durante il loro viaggio saranno affiancati dal loro primo compagno d’avventura, scelto fra Pokémon scoperti di recente, mai visti prima.
Vediamo il primo trailer, buona visione.
Ishihara ha detto:
I due titoli sono il nuovo entusiasmante capitolo nel lungo viaggio pieno d’avventure che i videogiochi Pokémon hanno iniziato esattamente 23 anni fa in questo stesso giorno. Da allora, Allenatori di tutto il mondo hanno scoperto nuovi Pokémon, affrontato lotte leggendarie e accumulato tantissimi preziosi ricordi delle loro avventure. Non vediamo l’ora di continuare questo viaggio esplorando la nuova splendida regione in cui sono ambientati i prossimi giochi, in uscita a fine anno su Nintendo Switch.
All’inizio dell’avventura, i giocatori dovranno scegliere il loro compagno di viaggio fra tre nuovi Pokémon: Grookey, Scorbunny e Sobble. Il Pokémon Scimpanzé Grookey è birichino e infinitamente curioso, il Pokémon Coniglio Scorbunny è traboccante di energie e sempre di corsa, e il Pokémon Acquacertola Sobble è talmente timido che sferra i suoi attacchi standosene nascosto nell’acqua.