Flower debutta su Pc a 10 anni dal debutto
Il secondo gioco di thatgamecompany, è ora disponibile per Windows su Steam, GOG ed Epic Games Store. Trailer di lancio
Dieci anni fa, ad inizio febbraio del 2009, debuttava su PS3 Flower. Un particolare titolo firmato da thatgamecompany che in precedenza aveva realizzato Flow, uscito nel 2006.
A distanza di 10 anni quasi esatti, Flower (che nel frattempo è arrivato anche su PS4) fa il suo esordio su Pc essendo stato pubblicato il 14 febbraio su Steam, GOG ed Epic Games. Questo grazie al publisher Annapurna Interactive.
In Flower i giocatori controllano il vento per spostare dei petali in vari paesaggi, accumulando più petali e usandoli per ripristinare delle zone morte. Durante lo sviluppo di Flower, thatgamecompany cercava di suscitare emozioni oltre l’eccitazione e la frustrazione fornendo anche “una fuga dallo stress e dalla solitudine”. Mentre la versione originale faceva affidamento sui controlli di movimento Sixaxis del controller originale PlayStation 3, che non è necessario uno per questa versione. La versione Pc è stata ottimizzata anche per la grafica 4K per coloro che dispongono di hardware compatibile.
CARATTERISTICHE
- Comandi di gioco semplici: controllare il gioco è tanto facile quanto guidare il vento nella direzione desiderata.
- Ambienti rigogliosi e interattivi: vaste praterie battute da una brezza leggera creano un ambiente lussureggiante e immersivo.
- Coinvolgente ed emozionante: accessibile sia ai veterani che ai profani, questo titolo offre ai giocatori un’esperienza incredibilmente personale ed emotiva.
Ecco il trailer di lancio.