Bloodstained: Ritual of the Night arriva in estate

Un trailer mostrato nel corso del Nintendo Direct svela la finestra di lancio e le novità del gioco di Igarashi

-

Sarà una calda estate… di “sangue”. Bloodstained: Ritual of the Night, l’atteso gioco di Koji Igarashi ha, infatti, una finestra di lancio. Il titolo, nato da una sontuosa campagna Kickstarter che ha fruttato ad inizio giugno 2015 oltre 5,5 milioni di dollari, sarà disponibile in estate su Pc, PS4, Xbox One e Switch mentre la versione Wii U – come ricorderete – è stata cancellata.

Il gioco sarà pubblicato da 505 Games. La finestra di lancio è stata svelata ieri sera in un nuovo trailer mostrato in anteprima al Nintendo Direct. Questo filmato di gameplay, che vi mostriamo nel post, ha dato ai fan la possibilità di dare un primo sguardo all’Inverted Castle. Questa è la versione “sottosopra” del demoniaco castello gotico dove è ambientata la storia.

Bloodstained: Ritual of the Night è un nuovo videogioco a scorrimento orizzontale in pure stile action/platform con elementi gdr. Il nuovo titolo di Koji Igarashi, ambientato nel XVIII secolo in Inghilterra, è stato realizzato da ArtPlay. I videogiocatori impersoneranno Miriam, una ragazza orfana colpita da una maledizione degli alchimisti che le sta, lentamente, trasformando la pelle in cristallo. Miriam cadrà in un misterioso coma, da cui si risveglierà dieci anni dopo. Il compito della ragazza sarà quello di raggiungere ed esplorare un castello infestato da una legione di demoni, fermare il loro evocatore Gebel, e trovare una cura contro la maledizione degli alchimisti.

DESCRIZIONE DELLE CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL GIOCO