THQ Nordic/Koch Media prende anche 18Point2

Si tratta di uno dei principali publisher australiani che entra a far parte della famiglia

-

THQ Nordic AB, attraverso la sussidiaria Koch Media GmbH, ha firmato un accordo per acquisire 18POINT2 Pty Ltd. Quest’ultimo è uno dei principali partner di publishing australiani di videogiochi e grazie a questa acquisizione THQ Nordic stabilisce una solida piattaforma sul quel mercato.

Lars Wingefors, Group CEO THQ Nordic, ha spiegato:

Attraverso questa acquisizione, THQ Nordic e Koch Media, avranno accesso ad una piattaforma in un mercato entusiasmante e in crescita. Vediamo grandi opportunità a stabilirci in un nuovo mercato e attraverso il coinvolgimento locale, saremo in grado di offrire l’uso dei canali globali di THQ Nordic agli sviluppatori australiani. Non vediamo l’ora di lavorare con Roger Clarke e con il suo team

Klemens Kundratitz, CEO Koch Media ha dichiarato:

Da diverso tempo stiamo valutando il mercato australiano e neozelandese e abbiamo lavorato con diversi partner. Da un punto di vista strategico ora crediamo che sia giunto il momento di estendere le nostre attività corporate direttamente su questi mercati forti e in crescita. Tramite questa acquisizione, non solo guadagniamo un’inestimabile esperienza nel mercato del publishing locale, ma anche una piattaforma di vendita in un mercato ben consolidato. Siamo lieti di poter lavorare con un team così forte nelle vendite, nel marketing, nelle comunicazioni e nella distribuzione non solo per le nostre IP di proprietà, ma anche per offrire questa opportunità ai nostri partner in tutto il mondo.

Roger Clarke, Managing Director presso 18point2 ha aggiunto:

Sono lieto che 18point2 si sia unito a Koch Media e all’ampia famiglia di THQ Nordic. Condividiamo insieme l’obiettivo di offrire il meglio verso i nostri partner, nonché un impegno condiviso nei confronti delle nostre persone. Non vedo l’ora di pianificare il fantastico lavoro del team di 18point2 e di esplorare le eccitanti opportunità che ci attendono.