Jakks Pacific, azienda americana produttrice di giocattoli, ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo di licenza globale per più anni con SEGA per produrre, commercializzare e distribuire prodotti relativi al brand videoludico Sonic the Hedgehog. L’intera linea verrà presentata alla fiera internazionale di giocattoli New York Toy Fair che si terrà dal 16 al 19 febbraio.
JAKKS presenterà la sua linea di action figure, set da gioco, peluche, oggetti da collezione e tante novità, tra cui il set di flipper, che porta lo storico videogame nella realtà con la sua pista personalizzata.
Craig Drobis, di Jakks Pacific, ha cosi dichiarato:
Siamo incredibilmente entusiasti di lavorare con SEGA of America per portare nel mondo reale i personaggi della sua più iconica proprietà intellettuale. Le linee di giochi, giochi di ruolo e costumi di JAKKS espandono l’esperienza di gioco, portandola dallo schermo alla realtà.
Anoulay Tsai, licensing director di SEGA, ha aggiunto:
In quanto azienda leader nel mondo della produzione dei giocattoli, che ha già notevole esperienza con brand leggendari nel settore del gaming, aveva perfettamente senso per noi avviare una collaborazione con JAKKS Pacific. Si tratta di un grandissimo passo avanti per Sonic the Hedgehog, il nostro obiettivo è quello di infrangere la barriera del suono anche nel mondo dei giocattoli.
Il lancio globale (Asia esclusa) dei giocattoli di Sonic nei negozi è fissato per il prossimo autunno, con prodotti adatti a un pubblico a partire dai tre anni in su.