Ritorna il Roland Garros eSeries
Roland Garros, BNP Paribas e BigBen hanno annunciato la seconda edizione del Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, una competizione e-sport basata sul videogioco Tennis World Tour che incoronerà il campione videoludico mondiale di quest’anno.
I gironi di qualificazione saranno lanciati in 10 differenti paesi a febbraio per decidere quali campioni nazionali parteciperanno alla finale internazionale che si disputerà durante il Roland Garros.
Quest’anno inoltre, il torneo è ancora più grande poiché Germania e Stati Uniti si aggiungono agli 8 paesi già presenti nel 2018: Francia, Cina, India, Brasile, Gran Bretagna, Belgio, Italia e Spagna. Per questa seconda edizione, la Roland Garros eSeries by BNP Paribas sta creando nuovi legami con il mondo del tennis organizzando alcune finali nazionali fuori dal campo in alcuni tornei del tour ATP come gli Internazionali BNL d’Italia a Roma e l’Open Parc Auvergne-Rhône-Alpes di Lione BNP Paribas ospiterà anche le finali nazionali nelle sue sedi di Shanghai, Bombay, Francoforte e Londra.
I gironi di qualificazione nazionali saranno lanciati sulla modalità online di Tennis World Tour’s per PS4, per aprire la competizione al maggior numero possibile di giocatori. I migliori 8 giocatori di ogni paese nella fase di qualificazione, disputeranno di persona il round finale di qualificazione nel rispettivo paese. I vincitori di queste finali nazionali saranno invitati a rappresentare il loro paese nella finale che stabilirà il vincitore dell’edizione 2019 della Roland-Garros eSeries by BNP Paribas.
Saranno organizzati due tornei speciali. Uno sarà riservato per i membri registrati della federazione tennistica francese, mentre l’altro sarà un torneo online per i membri della piattaforma We Are Tennis by BNP Paribas. Questo torneo si svolgerà durante la prima settimana del Roland Garros e deciderà chi occuperà l’ultimo posto in finale.
Per il secondo anno di fila questa finale internazionale si svolgerà durante il Grande Slam parigino, con un allestimento appositamente studiato per immergere i partecipanti in un’atmosfera che riecheggi quella dei più prestigiosi tornei professionistici. I partecipanti si divideranno un premio in denaro di 10.000 euro, metà dei quali andranno al vincitore.
In questa seconda edizione del torneo i partecipanti giocheranno con una versione pre-release di Tennis World Tour – Roland-Garros Edition, che sarà pubblicato il 16 maggio su PS4, Xbox One, Switch e Pc.
Stéphane Morel, vice Ceo del dipartimento marketing and business development della federazione tennistica francese, ha cosi dichiarato:
Sulla scia dell’entusiasmo mostrato per la prima Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, vogliamo fare un passo ulteriore quest’anno con la seconda edizione di questo torneo internazionale di e-tennis per offrire ai fans e ai videogiocatori l’esperienza migliore possibile, Sono convinto che questa nuova competizione mondiale e le sue nuove caratteristiche susciteranno un grande entusiasmo nei partecipanti dei 10 Paesi ospitanti la competizione. Siamo lieti di condividere quest’ambizione con i nostri partner BNP Paribas e BIGBEN e siamo ansiosi che questa nuova stagione prenda il via.
Thomas Carpentier, product manager di BIGBEN, ha cosi annunciato:
Siamo lieti di ampliare la nostra collaborazione con la FFT e supportare la RG eSeries by BNP Paribas per il secondo anno. Per diversi mesi lo studio ha lavorato per migliorare l’esperienza di gioco e consentire ai partecipanti di questo torneo di giocare sul famoso campo Philippe-Chatrier che sarò presente nella Roland-Garros Edition di Tennis World Tour in uscita a maggio. Molto attesa dalla community, questa competizione online è parte integrante del gioco, per questo siamo lieti di far parte di questo interessante torneo.
Vincent-Baptiste Closon, responsabile delle sponsorizzazioni internazionali presso BNP Paribas ha dichiarato
L’organizzazione di questa seconda edizione della Roland-Garros eSeries by BNP Paribas, in collaborazione con FFT, è stato per noi un passo logico. In qualità di sponsor a lungo termine del tennis, la banca ha sempre sostenuto le innovazioni sviluppate in questo sport, specialmente quelle che riguardano le nuove generazioni.