La tecnologia delle nuove schede video Nvidia Rtx arriva per Battlefield V e Metro Exodus
Cosi come annunciato da Nvidia, Battlefield V e Metro Exodus supporteranno la tecnologia Nvidia Rtx, che sfrutta l’intelligenza artificiale ed il Ray Tracing in tempo reale per offrire prestazioni migliori.
La tecnologia Ray Tracing, modella i flussi ed il comportamento della luce, andando così ad incrementare il realismo del gioco. Tutto questo si traduce in un elevato livello d’immersione. La collaborazione di Nvidia con 4A Games ha portato all’implementazione dell’illuminazione complessiva in tempo reale, inserendo il Ray Tracing in Metro Exodus, ambientato in un mondo oscuro e grintoso.
L’illuminazione complessiva in Ray Tracing quindi, offre un’illuminazione più realistica, andando a posizionarsi come un nuovo utile strumento creativo. Ora la luce può essere sfruttata per creare l’atmosfera nello stesso modo in cui registi e fotografi fanno da anni.
Il Deep Learning Super Sampling (DLSS) invece, è una tecnologia Nvidia Rtx che sfrutta la potenza del deep learning e dell’intelligenza artificiale per migliorare le prestazioni di gioco, mantenendo un alto livello di qualità visiva. Il DLSS aiuta quindi i giocatori a ottenere un frame rate fluido, con alte impostazioni grafiche. I giocatori di Metro Exodus possono così notare un incremento delle prestazioni fino al 30% con i preset Ultra e High del Ray Tracing, a seconda della GPU e della risoluzione.