Wreckfest, realizzato dagli sviluppatori finlandesi di Bugbear Entertainment, ha ricevuto una nomination ai D.I.C.E. Award 2019 nella categoria Racing Game of the Year. I D.I.C.E. Awards sono tra i premi più importanti dell’industria dei videogiochi, pari agli Academy Awards dell’industria cinematografica.
Il riconoscimento del gioco finlandese come uno dei migliori titoli di corse automobilistiche è un risultato che dimostra la bontà del lavoro svolto dagli autori. I D.I.C.E. Awards sono organizzati su base annuale insieme alla D.I.C.E. Summit conference che si svolge il 13 febbraio, ossia domani. I trofei sono presentati da veterani del settore e da altri sviluppatori di giochi affermati e riflettono le tendenze attuali del settore.
Janne Alanenpää, CEO presso Bugbear, ha detto:
Essere nominati per un premio è già un grande privilegio per noi e dimostra che anche un piccolo team può ottenere grandi risultati quando si è esperti e motivati. La nomination è anche una testimonianza della vitalità della community finlandese di sviluppo di videogiochi e naturalmente dei nostri devoti sostenitori che hanno creduto in noi durante tutti questi anni.
Il gioco (qui la nostra recensione su Pc) è stato pubblicato su Pc nell’estate 2018, con le versioni per PlayStation 4 e Xbox One previste per la fine di quest’anno. Nel prossimo futuro, Bugbear prevede di espandere lo studio e di creare nuovi racing games che emulino il successo di Wreckfest.
Alanenpää ha affermato:
Il nostro obiettivo è quello di far crescere Bugbear trasformandola in una vera potenza dei racing game e per raggiungere questo obiettivo stiamo cercando sviluppatori di talento per unire le nostre forze.