Bigben acquisisce i diritti di distribuzione di Tour de France e Pro Cycling Manager
In seguito all’ingresso dello studio di sviluppo Cyanide all’interno del gruppo Bigben, quest’ultimo ha annunciato che i franchise Tour de France e Pro Cycling Manager fanno ora parte del catalogo del gruppo.
Ogni anno Tour de France e Pro Cycling Manager permettono ai fan del ciclismo di prendere parte all’ultima edizione della gara ciclistica per riviverne le emozioni.
Benoit Clerc, di BigBen Interactive ha cosi affermato:
I giochi sportivi sono sempre stati molto importanti nel catalogo Bigben. Pertanto, siamo davvero felici di poter pubblicare questi titoli ciclistici, che andranno a rafforzare la nostra offerta.
Patrcik Pligersdorffer, ceo di Cyanide ha cosi dichiarato:
Tour de France e Pro Cycling Manager sono importanti franchise che fanno parte del nostro studio da lungo tempo, e sono attesi con impazienza ogni anno da tantissimi fan. Siamo quindi molto contenti di poter beneficiare dell’expertise di Bigben per i titoli sportivi.
Infine Christian Prudhomme, direttore del Tour de France, ha cosi aggiunto:
Il Tour de France è l’evento sportivo popolare per eccellenza. La gara si svolge dove c’è il pubblico, passa di fronte alle loro case e permette a tutti di sognare. Il gioco Tour de France estende quella che è la reale esperienza della gara, è accessibile da qualsiasi dispositivo e permette a chiunque di entrare nell’universo della più importante manifestazione ciclistica del mondo e diventarne un partecipante virtuale.