Summer in Mara cerca consensi su Kickstarter

L’avventura gdr di Chibig Studio punta a raccogliere almeno 20.000 euro in un mese

-

Summer in Mara è il nuovo progetto di Chibig Studio. Il team di sviluppatori indie spagnoli di stanza a Valencia ha avviato una campagna Kickstarter per raccogliere fondi necessari alla lavorazione di quella che sarà un’avventura con inflessioni gdr.
Il titolo, al momento della scrittura dell’articolo, ha già raccolto in queste poche ore dall’inizio delle danze sulla nota piattaforma crowdfunding quasi 4.000 euro sui 20.000 richiesti grazie al supporto di oltre 120 appassionati. Il debutto è previsto per quest’anno su Pc, PS4 e Switch.

I giocatori dovranno sfidare le intemperie nella propria isola, plasmare la propria terra e fabbricare nuovi oggetti per poter anche spiegare le vele ed esplorare l’oceano.

Protagonista di questo titolo è Koa che vive nella sua isola nativa. Mara, l’oceano che porta la vita nel mondo di gioco, ha però un forte richiamo su di lei. Per questo gli appassionati dovranno aiutarla a costruire una barca per esplorare l’oceano e scoprire nuove isole.

Incontrando le popolazioni di nuove isole potrà anche iniziare a commerciare con loro. Ma l’oceano è vasto e pericoloso ed una corporazione malefica chiamata Elite vuole conquistare ed esportare le risorse di Mara.

I giocatori aiuteranno Koa per un lieto fine.

Gli sviluppatori hanno naturalmente elencato le possibili offerte da fare. Con 16 euro si avrà diritto alla versione digitale del gioco per tutte le piattaforme indicate.

Inoltre ci saranno diversi altri contenuti:

Summer in Mara è, quindi, un mix di alcuni titoli amati dal pubblico. Prende spunti dall’esplorazione di The Legend of Zelda: The Wind Waker, il farming di Stardew Valley, l’aspetto visivo dei film di Studio Ghibli e le avventure dell’infanzia.

Tra le caratteristiche del gioco