Craig Duncan di Sea of Thieves: “Non stiamo rimuovendo il cross-play”
Di recente Rare ha annunciato che avrebbero apportato alcune modifiche alle funzionalità di gioco multipiattaforma di Sea of Thieves, sia per ospitare la modalità PvP di The Arena, sia per garantire il supporto per mouse e tastiera anche su console. Quest’ultimo fattore ha causato parecchie apprensioni sul fatto che il cross-play sia stato sostanzialmente modificato, causando la formazione di due gruppi separati di giocatori, ma il capo dello studio, Craig Duncan, è intervenuto per togliere ogni dubbio come riporta Gamingbolt.
In una serie di tweet, Duncan ha assicurato ai giocatori. Viene spiegato che l’obiettivo di Rare è “fare sempre la cosa giusta dai nostri giocatori e dalla comunità” e ha continuato a fornire alcuni chiarimenti. Oltre a parlare dei tempi dell’aggiornamento cross-play e della densità dei server, lo stesso Duncan ha assicurato che il cross-play non verrà rimosso. Invece, coloro che giocano con un controller avranno ora solo la possibilità di rinunciare a giocare con gli utenti tastiera e un mouse.
Inoltre, ha affermato che la community di giocatori non sta riscontrando problemi del genere, sia su PC che su Xbox One e proprio per questo, le persone non devono preoccuparsi dei cosiddetti gruppi di giocatori.
Sea of Thieves riceverà anche un nuovo aggiornamento a breve che ridurrà drasticamente la dimensione del file del gioco su tutti i sistemi. Ecco i cinguettii in questione: