Beacon disponibile in early access dal 27 febbraio

-

Beacon, titolo dello sviluppatore Monothetic, sarà disponibile in early access su Steam a partire dal 27 febbraio.

In questo sparatutto rogue-like, i giocatori vestiranno i panni del viaggiatore spaziale Freja Akiyama, alla ricerca del suo faro d’emergenza. Nel suo viaggio troverà armi e oggetti, raccoglierà anche dna dai nemici sconfitti. Dna utile in caso di morte, poichè verrà data l’opportunità di integrarlo nel proprio genoma, permettendo di alterare statistiche e ottenere mutazioni fisiche, modificando totalmente lo stile di gioco. La storia di Freja viene rivelata inoltre, durante il gioco, trovando le note e gli oggetti lasciati dai precedenti cloni.

Il pianeta inospitale Kovus 18 è formato da sei livelli generati proceduralmente che cambiano ogni volta che si viene replicati. Diverse fazioni in guerra popolano il pianeta, ognuna più micidiale dell’altra. Ogni fazione ha il proprio set di dna e mutazioni unici, che permetteranno al giocatore di diventare una massa di metallo indurito o un abominio di carne di insetto o altro essere.

Ecco il trailer del gioco:

Lo sviluppo di Beacon è stato già condiviso con i giocatori su Itch.io nell’aprile 2018, con una prima build. Il passaggio all’early access su Steam, apre il gioco a un pubblico più ampio, in modo tale da testare tutte le modifiche del gameplay, prima del rilascio completo. Beacon avrà un prezzo di 19,99 euro, con uno sconto del 10% sulla settimana di lancio, quando sarà disponibile in early access su Steam.