Nuovi contenuti in arrivo per X4: Foundations. Egosoft, sviluppatore ed editore del gioco, è in procinto di rilasciare grandi patch contenenti nuove funzionalità. Inoltre ancor prima del rilascio della prima patch, prevista per febbraio, verranno rilasciate correzioni di bug, in modo tale da correggere alcuni problemi. Andiamo quindi a vedere le caratteristiche dei vari aggiornamenti programmati.
Aggiornamento 2.0: Questo darà la possibilità di competere con i cantieri delle fazioni, vendendo navi alle fazioni di guerra o costruendo le proprie flotte. Un altro obiettivo del 2.0 è rendere l’addestramento dell’equipaggio un po ‘più semplice. Infatti, mentre le prime due stelle sono molto facili da ottenere, il progresso rallenta una volta arrivati alla terza e alla quarta. Egosoft punta a pubblicarlo a febbraio.
Aggiornamento 2.50: l’obiettivo è quello di portare un nuovo tipo di nave: le navi di rifornimento che funzionerà come un bacino di equipaggiamento volante
Aggiornamento 3.0: una caratteristica interessante di X4 è la possibilità di possedere interi settori di spazio e di cambiare i loro nomi. Con l’aggiornamento 3.0 si potrà aggiungere su uno di questi una serie di funzionalità per aiutare il giocatore a beneficiare del controllo del settore stesso. Inoltre, verranno aggiunte nuove e migliorate missioni di combattimento. In aggiunta, verrà data la possibilità di spostare il proprio quartier generale da una posizione in un’altra, per difendere meglio il proprio settore.
Con tutti gli aggiornamenti sopraelencati, verrà aggiunta anche la modalità online, con cui verranno aggiunte nuove missioni.