Global Game Jam 2019 è scattata oggi con dei saldi speciali su Steam
Inizia oggi la Global Game Jam 2019, una maratona mondiale di 48 ore in cui si riuniscono migliaia di designer di giochi, professionisti e hobbisti.
Per festeggiare l’undicesima Global Game Jam, ci sarà uno sconto dell’85% su Steam per i titoli che hanno mosso i loro primi passi nelle passate edizioni della kermesse. Tra questi: iO, Surgeon Simulator, Lovers in a Dangerous Spacetime, Starwhal, Mushroom 11, A Normal Lost Phone, How do you do it?.
- iO è un platform sulla fisica, basato su dimensioni e velocità. I giocatori devono diventare sempre più piccoli per risolvere alcuni rompicapi e raggiungere l’uscita il più rapidamente possibile per ottenere la medaglia d’oro.
- Surgeon Simulator è una simulazione di operazioni chirurgiche, che unisce il black humor alla chirurgia. I giocatori impersoneranno il Dr. Burke, mentre esegue procedure su pazienti che includono nientemeno che Donald Trump.
- Lovers in a Dangerous Spacetime esplora una galassia al neon mentre i giocatori manovrano le proprie corazzate in un’avventura co-op da 1 a 4 giocatori.
- Starwhal è un gioco di combattimento spaziale multiplayer locale, lanciato dopo il suo debutto nel Global Game Jam nel 2014. I giocatori vivranno una battaglia epica e narvana nello spazio, piena d’azione e adrenalina.
- Mushroom 11 è un anti-platformer pluripremiato in cui la distruzione è l’unico modo per muoversi. I giocatori modificano se stessi distruggendo le loro cellule e successivamente, attraversano un paesaggio devastato pieno di enigmi e mutazioni bizzarre.
- A Normal Lost Phone è un gioco di fiction in cui verrà violata la privacy di una persona sconosciuta poiché il suo telefono è stato trovato dal giocatore.
- How do you do it? mette i giocatori nei panni di una ragazza di 11 anni che, rimasta sola in casa, afferra le sue bambole e cerca di capire come funziona il sesso.
I giocatori possono visitare la pagina di Steam questo fine settimana. L’offerta termina domenica sera quando si concluderà la Global Game Jam 2019.