Svilupparty 2019, al via la call for projects
L’evento si terrà a Bologna dal 17 al 19 maggio
Si è aperta la call for projects di Svilupparty 2019, che si terrà a Bologna dal 17 al 19 maggio prossimi, e la campagna tesseramenti per l’anno in corso dell’associazione IPID, Italian Party of Indie Developers.
Quest’ultima ha aperto la call per le postazioni showcase in cui mostrare il proprio prototipo, farlo provare agli altri sviluppatori e al pubblico, e/o per gli spazi per le presentazioni, con slide e video, in cui raccontare la propria idea, il proprio team e il proprio modo di lavorare a Svilupparty 2019.
Come anticipato sopra, l’evento si terrà venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio presso l’Archivio Videoludico, Biblioteca Renzo Renzi, Cineteca di Bologna, via Azzo Gardino 65/B.
La prima giornata, Svilupparty BETA, sarà dedicata a incontri e presentazioni di professionisti del settore, di livello nazionale e internazionale. La seconda e la terza giornata saranno dedicate agli sviluppatori e ai loro progetti: saranno quarantadue le postazioni showcase per la giornata di sabato e altrettante per la giornata di domenica. Contemporaneamente in entrambi i giorni, ci saranno venti presentazioni di progetti e concept.
Ricordiamo che si tratta di un evento nato nel 2010 e promosso dall’associazione IPID e dall’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna per premiare il lavoro degli sviluppatori italiani. Tenuto a cadenza annuale, Svilupparty è il luogo dove sviluppatori indipendenti e appassionati possono incontrarsi per parlare dei propri progetti, raccontandosi ai propri colleghi e al pubblico.