Degrees of Separation, titolo sviluppato Moondrop, si mostra in un nuovo trailer che consente di analizzare la narrativa e il gameplay più nel dettaglio.
Il gioco realizzato con la collaborazione con l’autore fantasy Chris Avellone, racconta la storia di un ragazzo e di una ragazza provenienti da due diversi mondi, le cui vite si intrecciano. Ember e Rime, legati rispettivamente alle forze del caldo e del freddo, cominciano un viaggio in cui non appena si incontrano vengono divisi dalla differenza tra i loro mondi.
Impossibilitati infatti, dal toccare l’altro a causa delle diverse affinità elementali, Ember e Rime esplorano il potenziale di queste due forze opposte. Ogni livello in Degrees of Separation rappresenta una diversa fase della relazione della coppia, pertanto offre una nuova meccaniche che i due protagonisti dovranno padroneggiare per poter andare avanti. C’è la possibilità per i giocatori di avventurarsi in giocatore singolo o co-op con qualcuno – sia locale sia online – i due protagonisti fanno uso delle proprie abilità elementali per risolvere rompicapi man mano che attraversano svariati e unici mondi.
Ecco nello specifico, le funzionalità di gioco:
- Gioco d’avventura a piattaforme 2d: un’esperienza ambientata in un mondo 2d, con uno stile basato sugli aspetti delle contrastanti temperature.
- Narrazione innovativa: un viaggio alla ricerca del potenziale dei due protagonisti Ember e Rime.
- Rompicapo ambientali: mondi diversi ed enigmi complessi caratterizzano la storia dei due protagonisti.
- Gameplay in co-op: possibilità di utilizzare Ember e Rime sia in single-player che in multiplayer co-op.
- Livelli non lineari: numerosi paesaggi che introducono meccaniche di gioco nuove, mischiando gameplay, narrativa ed evoluzione dei personaggi.
Ricordiamo che Degrees of Separation arriverà il 14 febbraio su Switch, PlayStation 4, Xbox One e Steam, a 19,99 euro prezzo di 19,99 euro.
1 commento su “Degrees of Separation, nuovo trailer con guida al gioco”