Due capitoli della serie Final Fantasy stanno arrivando su Switch ed Xbox One. Final Fantasy X/X-2 HD Remaster debutterà il 16 aprile. Due settimane più tardi, il 30 aprile, sarà il turno di Final Fantasy XII The Zodiac Age. Lo ha ufficializzato Square Enix che conferma il suo programma di portare i suoi titoli Final Fantasy sulle console sopracitate.
La remaster in alta risoluzione di uno dei capitoli più amati della serie porta i giocatori a riassaporare la storia di Tidus, un campione di Blitzball che, con l’aiuto di Yuna, tanta di salvare il mondo di Spira durante la sua avventura. Final Fantasy X-2, invece, è ambientato due anni dopo il primo titolo e segue le vicende di Yuna, Rikku e Paine durante un’avventura piena di antichi segreti e potentissimi nemici da affrontare. Final Fantasy X / X-2 HD Remaster, che ha venduto più di 14 milioni di copie in tutto il mondo ad oggi, invita i nuovi giocatori a scoprire un indimenticabile gioco di ruolo.
Final Fantasy XII The Zodiac Age, invece è basato sul 12° capitolo della serie principale, un titolo che ha venduto più di 6 milioni di copie in tutto il mondo.
The Zodiac Age offre delle meccaniche di gioco rielaborate e una grafica rimasterizzata in full HD, utilizzando la tecnologia hardware più all’avanguardia per migliorare la qualità grafica e sonora e offrire la miglior esperienza di gioco possibile. Il titolo è ambientato nel meraviglioso mondo di Ivalice, un luogo dove regna la magia e le aeronavi solcano i cieli. Mentre il piccolo regno di Dalmasca si trova catapultato nel mezzo di una guerra tra gli Imperi di Archadia e Rozaria, la principessa Ashe, sola e unica erede al trono, guida la Resistenza con la speranza di porre fine all’occupazione della sua terra. La storia inizia quando Ashe incontra Vaan, un giovane ladro che sogna di volare libero nei cieli, e la loro avventura cambierà il destino delle nazioni più importanti del mondo.
1 commento su “Final Fantasy X/ X-2 HD Remaster e Final Fantasy XII The Zodiac Age in arrivo su Switch ed Xbox One”