Il 2019 dovrebbe essere l’anno di Shenmue 3 . Non si sa se in positivo o in negativo, ovviamente, ma il gioco è atteso per il 27 agosto per Pc e PS4. Dopo anni d’attesa.
Yu Suzuki, il papà della serie e game director del nuovo episodio, ha parlato dei contenuti del gioco dicendo che sarà più grande dei predecessori. Inoltre offrirà anche una serie di funzionalità inedite. Tali dettagli sono stati pubblicati da WCCFTECH che ha ripreso quelli di un’intervista concessa da Suzuki nel corso del G-Fusion Tour in Cina.
L’autore ha precisato che i mini-giochi di Shenume 3 saranno integrati meglio al mondo di gioco. Inoltre, quelli creati da zero saranno più interessanti rispetto a quelli già conosciuti.
Suzuki ha definito il sistema di combattimento “molto vario, ricco e giocabile”. Il produttore Hiroaki Takeuchi ha aggiunto, inoltre, che l’obiettivo è quello di realizzare un sistema di combattimento che possa attrarre i giocatori dotati di differenti livelli di abilità ed esperienza. E’ stata, quindi, data molta attenzione al bilanciamento ed al design.
Tornando ai mini-giochi. Alcuni presenti nei vecchi capitoli non saranno presenti ma ce ne saranno di nuovi che sono considerati più divertenti. Tra i vecchi mini-giochi confermati ci sono Lucky Hit ed Excite QTE. Le cose sono cambiate rispetto al 2017 quando Suzuki dichiarava che il rapporto tra nuove e vecchie funzionalità fosse di 70% a 30%. Ora tale rapporto attesterebbe su un più realistico 50 e 50.
Non finisce qui: pure le quest secondarie avranno una migliore integrazione con la trama principale. Suzuki definisce Shenmue 3 un gioco più hardcore rispetto agli originali, in virtù della presenza di una giocabilità più estesa e di un maggior grado di libertà lasciato al giocatore. Inoltre, una volta terminata la trama principale ci saranno alcune sotto trame da esplorare.