The Tainted Grail: The Fall of Avalon arriva su Pc

-

Con oltre 6.200.000 dollari raccolti grazie a circa 42.000 sostenitori, il gioco di ruolo The Tainted Grail: The Fall of Avalon, creato da Awaken Realms e basato sulle storie del mondo di re Artù, arriva su Pc.

Il successo della campagna, nata inizialmente per creare il gioco da tavolo è stato immediato. Il progetto infatti ha ricevuto infatti i primi 2.000.000 dollari in meno di 24 ore. Alla conclusione della campagna, Tainted Grail: The Fall of Avalon occupa un posto nella top 10 dei progetti videoludici su Kickstarter più costanti di tutti i tempi. Grazie questo straordinario risultato, Awaken Realms ha rivelato che Tainted Grail: The Fall of Avalon non sarà disponibile solo come gioco da tavolo, ma anche su Pc.

Qui, su Kickstarter, i dettagli della campagna del gioco da tavolo. Nello specifico vengono offerte agli interessati, varie edizioni del gioco. Partendo dalla versione base, contenente la chiave Steam, fino ad arrivare alla versione da tavolo contenente mappe, miniature e le varie guide.

Tainted Grail: The Fall of Avalon si svolge sull’isola morente di Avalon. Le antiche pietre guardiane che un tempo aiutavano le persone a conquistare questo luogo mitico ora stanno svanendo. Quando la luce si attenua, una potenza maligna inizia a prendere forma. Il giocatore dovrà partire in un viaggio per la salvezza di Avalon, attraverso una Camelot in subbuglio dopo la morte del re.

Tainted Grail: The Fall of Avalon offrirà ai giocatori un’esperienza di esplorazione e sopravvivenza all’interno di un raccapricciante racconto di leggende arturiane. Pieno di arte commovente e di narrativa incredibile e non lineare, il gioco offrirà un mix unico di scoperta, sfida ed eccitante progressione del personaggio.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Giuseppe Stecchi