Phantasy Star, disponibile da oggi su Switch per SEGA Ages

Il classico jrpg approda sulla console ibrida di Nintendo

-

Il classico Jrpg di SEGA, Phantasy Star, è disponibile per Switch. Il titolo può essere giocato sia nel suo formato originale sia con un’esperienza migliorata grazie alle nuove funzioni introdotte.

Uno dei più innovativi giochi della sua epoca, Phantasy Star, uscito nel lontanissimo 1987, è un caposaldo degli gdr di fantascienza e racconta l’avventura di Alis in viaggio, per vendicare la morte di suo fratello e rovesciare un regime dittatoriale. Oltre a ricreare fedelmente l’esperienza originale, questa versione presenta alcune novità per tutti i giocatori: nuova tipologia di visualizzazione della mappa per aiutare i meno esperti e un compendio dove i fan di lunga data possono trovare tutte le informazioni sui loro mostri preferiti.

Phantasy Star è disponibile da oggi per Switch a 6,99 euro, all’interno della sempre più grande collana SEGA Ages. Come ogni uscita inerente, l’adattamento di Phantasy Star, originariamente creato dal genio del leggendario game designer Rieko Kodama, è curato dallo studio di sviluppo M2, specializzato nel retrogaming.

Giuseppe Stecchi

Ecco il trailer di lancio. Buona visione.