John Romero svela Sigil
Il gioco è una mod gratuita per Il Doom originale del 1993
Da Twitter, John Romero ha svelato il nome del suo nuovo gioco. Si intitola Sigil ed è una mod gratuita per il Doom originale uscito nel lontano 1993.
Esiste anche il sito ufficiale dove apprendiamo le prime caratteristiche del gioco che arriverà a metà febbraio prossimo. Include nove livelli single player ed altrettanti per il deathmatch. Chiaramente richiede il Doom originale e sempre come è facile intuire si potrà giocare su Pc. Romero ci ha lavorato tra il 2017 ed il periodo vacanziero del 2018 ma l’idea scattò nel 2016 quando molti fan gli chiesero se aveva preso in considerazione l’idea di lavorare ad un seguito del gioco in vista dei 25 anni della serie fps.
L’autore, inoltre, considera Sigil come il successore spirituale del quarto episodio di Doom visto che la trama riprenderà da dove era finito.
Nondimeno, Sigil sarà pubblicato in due versioni fisiche da Limited Run Games con edizioni limitate e diversi bonus: brano esclusivo scritto per il gioco con copertina firmata da Christopher Lovell, famoso per i suoi lavori metal.
La Beast Box di Sigil includerà quindi la scatola con la copertina di Lovel, un floppy USB da 15GB che include il gioco e contenuti extra, due libretti, una stampa 8”X10” sempre di Lovell, una moneta a tema Sigil, una statua della testa di Romero impalata, una maglietta XL del gioco, due sticker (uno di Sigil e l’altro di Romero). Questa costerà 166 dollari mentre l’edizione con il floppy, l’artwork e gli sticker costerà 39,99 dollari. Su Limited Run Games potrete acquistarle.