Capcom ha annunciato nelle scorse ore tante, importanti novità per il suo best-seller Monster Hunter World. La prima, e più importante, di tutte è la nuova espansione, denominata Iceborne e prevista per l’autunno 2019 su tutte le piattaforme (tranne il PC, che vedrà un rilascio in seguito).
Iceborne includerà tantissime nuove quest, locazioni, mostri ed equipaggiamenti, oltre ad una trama inedita che proseguirà le vicende direttamente dal finale del gioco originale. Le prime informazioni dettagliate le avremo solamente nella prossima primavera, ma qui in basso trovate già un primo teaser trailer dei contenuti previsti.
Per ingannare l’attesa, la casa di Osaka ha già annunciato tanti contenuti gratuiti speciali che, senza dubbio, faranno più che contenti i fan. Parliamo, nello specifico, di una speciale collaborazione con la casa polacca CD Projekt Red che porterà all’inserimento del celebre cacciatore di mostri Geralt di Rivia nel gioco, con quest uniche e un nuovo tipo di gameplay.
Il 20 dicembre tornerà anche la serie di eventi speciale Kulve Taroth Siege, che permetterà fino a 16 giocatori in gruppi di quattro di unirsi per affronare epiche lotte. Per gennaio 2019 è invece previsto l’Appreciation Fest, un evento per commemorare il primo anno di gioco, con un nuovo Gathering Hub ed equipaggiamenti speciali dedicati con quest a tema.
Infine, sia su Playstation 4 che su Xbox One sarà presto disponibile una versione demo del gioco, a partire dal prossimo 12 dicembre. Essa permetterà ai giocatori di provare le quest fino a 3 stelle, e il multiplayer online fino al rango 4.