Il potente guerriero barbarico ritorna. Ma questa volta lo fa con Conan Unconquered, il primo gioco di strategia ambientato nel selvaggio mondo di Conan il Barbaro. Sviluppato dai veterani di Command & Conquer e di Petroglyph, questo gioco di strategia, in uscita nel secondo trimestre del 2019, darà la possibilità di costruire la propria roccaforte definitiva e assemblare un esercito talmente potente da resistere a ondate di nemici in crescente numero e difficoltà.
In Conan Unconquered, i giocatori, per resistere alle orde selvagge, dovranno costruire una fortezza inespugnabile, costruire muri e altre difese per evitare la distruzione. Potrà essere giocato interamente in single-player, ma due giocatori potranno anche giocare insieme online per costruire una fortezza condivisa per respingere le orde nemiche permettendo un’esperienza unica e cooperativa in multiplayer.
Queste le parole di Rui Casais, CEO di Funcom, publisher del titolo:
È un onore sia professionale che personale, lavorare con i veterani del genere di Petroglyph. Il mio primo amore sono stati i giochi di strategia e ho passato ore e ore a giocare a Dune 2. L’attuale team di Petroglyph è responsabile di alcuni grandi giochi di strategia, tra cui Star Wars: Empire at War, e non riesco a pensare a nessuno migliore per dare vita al primo gioco di strategia ambientato nel mondo di Conan il Barbaro.
il CEO di Petroglyph, Chuck Kroegel, ha detto:
Siamo estremamente felici di lavorare con Funcom in un gioco che sfrutta l’avvincente storia di Conan’s Black Colossus. Entrambe le aziende hanno lavorato a stretto contatto, sviluppando nuove tecnologie e idee che hanno davvero reso questo un lavoro di squadra in tutti i sensi. Le creature iconiche, i cattivi e gli eroi dell’universo Conan hanno contribuito notevolmente a ciò che i nostri primi beta tester indicano è un gioco davvero divertente ed emozionante che continua a migliorare ogni giorno. La collaborazione con Funcom ha reso davvero invincibile questa esperienza di gioco di Conan.
Conan Unconquered è ispirato alla storia del Black Colossus. Funcom ha già sviluppato e pubblicato Age of Conan: Hyborian Adventures e Conan Exiles, quest’ultimo diventato il gioco più venduto nella storia di 25 anni di Funcom. Quest’utltima ha precedentemente comunicato che di essere a lavoro anche a un gioco Conan per giocatore singolo che verrà rivelato in un secondo momento.
Giuseppe Stecchi