Pearl Abyss e Kakao Games hanno annunciato tantissime novità in serbo per l’mmorpg Black Desert Online, tutte in arrivo nel prossimo futuro. Si parte dalla nuova modalità Battle Royale già in sviluppo negli studi di Pearl Abyss e denominata per l’occasione Shadow Arena.
In tale modalità, ogni giocatore inizia come uno spirito nero, e il suo compito sarà trovare un altro avventuriero caduto per impossessarsi del suo corpo. Distruggendo casse e sconfiggendo i nemici, si accumuleranno risorse necessarie per ottenere la vittoria finale, rimanendo l’ultimo in campo. Saranno supportati un massimo di 50 giocatori, e il rilascio è previsto per questo inverno.
Passando alla tanto attesa classe Archer, il 17esimo personaggio giocabile del gioco arriverà il prossimo 12 dicembre. L’annuncio è accompagnato dal nuovo, spettacolare trailer che potete vedere in basso.
Con l’arrivo della nuova classe, partiranno anche tantissimi eventi tematici, con bonus in particolare per l’esperienza guadagnata nel gioco, oltre a tante nuove linee narrative e miglioramenti per l’esperienza PvE. Il punto di partenza è ora il Western Guard Camp, e una volta raggiunta Heidel i giocatori si troveranno davanti a tre diverse e inedite linee narrative, ognuna focalizzata su specifici eventi e personaggi. Il tutto è stato concepito con l’intento di offrire ai giocatori – soprattutto ai nuovi – una “lore” presentata in maniera più coerente e dinamica.
Infine, giunge anche la notizia di una nuova, corposa espansione già in sviluppo. Il suo nome è O’dyllita, e debutterà in Corea del Sud nel corso della prima metà del 2019, mentre per la release occidentale bisognerà aspettare qualche mese in più. Essa introdurrà diverse nuove zone, abitate dalle bestiali e pericolose razze dei Turo e degli Ahib, oltre ad offrire miglioramenti per le guerre territoriali tra gilde e per l’economia interna del gioco.